Il Carmagnolese.it

Contagi Covid ancora in calo nel Carmagnolese; la Regione accelera sui vaccini

Nell’ultima settimana i contagi Covid sono scesi del 14% nell’area del Carmagnolese, toccando il punto più basso da fine febbraio. Intanto la Regione Piemonte annuncia tempi più ristretti per la campagna vaccinale under 50.

Migliora ancora la situazione dei contagi Covid nell’area carmagnolese, anche se restano alcuni focolai locali (fonte: Regione Piemonte)

Notizie positiva sul fronte della lotta al Covid-19: i contagi nell’area carmagnolese continuano a scendere, nonostante alcuni focolai ancora presenti a livello locale, e la Regione Piemonte annuncia un’accelerazione per quanto riguarda il piano vaccinale.

Per quanto riguarda i contagi, il numero complessivo di positivi sul territorio è di 568, il 14% in meno rispetto a sette giorni fa e dato più basso registrato da fine febbraio.

Scende il dato a Carmagnola, mentre restano alcune zone di attenzione soprattutto a Cambiano e Pancalieri, i due Comuni in cui già nelle scorse settimane si erano registrati importanti focolai del virus.

Nel frattempo, la Regione Piemonte ha annunciato ieri un’accelerazione alla campagna vaccinale, con prenotazione del vaccino per gli under 50 possibile già dai prossimi giorni, sempre secondo una suddivisione per fasce d’età.

Le nuove tempistiche di prenotazione dei vaccini per gli under 50 in Piemonte (fonte: Regione Piemonte)

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di mercoledì 12 maggio 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal DPCM Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Vaccini anti-Covid, l’Asl TO5 ha coperto quasi metà della popolazione