Contributi alle associazioni sportive dal Comune di Racconigi

392

Il Comune di Racconigi ha stanziato una serie di contributi per aiutare le associazioni sportive del territorio. Il sindaco Oderda: “Il loro è un compito prezioso”.

Racconigi associazioni sportive
Contributi alle associazioni sportive del Comune di Racconigi

Il Comune di Racconigi ha assegnato una serie di contributi alle associazioni sportive del territorio per la stagione 2021/2022. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un aiuto concreto per sopperire alle difficoltà emerse durante il periodo della pandemia e facilitare l’accesso di tutti i cittadini ai benefici dell’attività sportiva dilettantistica.

Le associazioni forniscono un contributo prezioso alla città, promuovendo l’aggregazione sociale, la cultura del rispetto, l’impegno e la disciplina, in particolare tra i più giovani”, commentano dall’Amministrazione.

Regione Piemonte: finanziati i Cantieri di Lavoro per over58

Il valore totale del contributo è di 24.000 euro ed è stato così suddiviso:

-Associazione R.S. VOLLEY RACCONIGI – 6.500 euro

-A.S.D. RACCONIGI 86 – 4.500 euro

-Circolo TENNIS RACCONIGI – 1.000 euro

– Associazione sportiva RACCONIGI CYCLING TEAM – 3.000 euro

-A.D. PESCATORI SPORTIVI RACCONIGESI (LAGO VERDE) – 500 euro

-Associazione sportiva dilettantistica ATLETICA RACCONIGI – 2.500 euro

-A.S.D. ATLETICO RACCONIGI – 5.500 euro

-C.A.I. – CLUB ALPINO ITALIANO – 500 euro

Racconigi celebra la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”

Purtroppo la stagione sportiva 2021/22 è stata compromessa dalla pandemia e, di conseguenza, le attività delle associazioni del settore si sono svolte in modalità ridotta – commenta il sindaco Valerio OderdaDobbiamo però dare atto che, nonostante tutte le difficoltà, le associazioni sportive cittadine si sono comunque impegnate nel cercare di svolgere e portare a termine, per quanto possibile, le varie attività, motivo per il quale abbiamo ritenuto più che mai opportuno riconoscere loro un contributo in linea con quelli degli anni precedenti. Tutte queste associazioni sportive svolgono infatti un compito importantissimo per la nostra cittadina, e a tutte loro, oltre al contributo, va senza dubbio anche il nostro più sentito e sincero ringraziamento”.

Torna l’iniziativa “Favole in inglese” alle Clarisse di Racconigi