Regione Piemonte: finanziati i Cantieri di Lavoro per over58

192

La Regione Piemonte ha finanziato gli ultimi Cantieri di Lavoro per over58 presentati dai Comuni, tra cui Cambiano, Carignano, Racconigi e Vinovo.

piemonte cantieri lavoro
Cantieri di Lavoro over58: nel Carmagnolese finanziati i progetti dei Comuni di Cambiano, Carignano, Racconigi e Vinovo

Sono stati finanziati dalla Regione Piemonte gli ultimi 113 Cantieri di Lavoro per over58 rivolti ai lavoratori più fragili e con un’anzianità contributiva non sufficiente per raggiungere il pensionamento.

Tra i progetti approvati, i quali vertono generalmente su mansioni di pubblica utilità, ci sono anche quelli dei Comuni di Cambiano, Carignano, Racconigi e Vinovo. A breve verranno presentati i singoli bandi per la selezione dei candidati.

“Continuiamo così ad offrire un’opportunità di riscatto ai disoccupati riportando al centro la dignità del lavoro -commenta l’assessore al Lavoro Elena Chiorino Si tratta di un supporto concreto rivolto a chi è privo di ammortizzatori sociali e con ridotte, se non inesistenti, opportunità di ottenere una nuova occupazione. Viene anche fornito un valido supporto ai sindaci per garantire i servizi ai cittadini nonostante le difficoltà di bilancio, al contrario di politiche meramente assistenzialiste come il reddito di cittadinanza”.

L’elenco completo dei progetti finanziati è consultabile cliccando qui.

Regione Piemonte, finanziati i Cantieri di Lavoro 2023