Torna l’iniziativa “Favole in inglese” alle Clarisse di Racconigi

173

A partire da sabato 15 ottobre si terrà al Centro Culturale Le Clarisse di Racconigi l’iniziativa “Favole in inglese”, per i bambini delle scuole dell’infanzia cittadine.

Gli incontri sono offerti dal Comune di Racconigi, su iniziativa della consigliera Giulia Porchietto

Anche quest’anno, a partire da sabato 15 ottobre, il Centro Culturale Le Clarisse di Racconigi propone l’iniziativa “Favole in inglese”, per i bambini delle scuole dell’infanzia cittadine. Gli incontri, curati dall’insegnante Paola Imberti, sono offerti dal Comune di Racconigi, su iniziativa della consigliera Giulia Porchietto.

Questa attività è stata pensata con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo cognitivo e relazionale del bambino, attraverso il “gioco dell’inglese”, e soprattutto favorire un’apertura mentale verso le altre culture, oltre che per imparare una delle lingue più parlate al mondo, utilissima per il futuro”, spiega Porchietto.

A Racconigi il finissage della mostra personale di Giancarlo Giordano

Di seguito il calendario degli appuntamenti, che si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 11 nei locali della biblioteca: sabato 15 ottobre, sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre, sabato 21 gennaio, sabato 18 febbraio, sabato 18 marzo, sabato 15 aprile e sabato 20 maggio.

“Durante gli incontri una lettrice leggerà ai giovani partecipanti alcune favole e interagirà con loro in inglese –concludono dal Centro Culturale Le Clarisse- Oggi, si sa, la conoscenza dell’inglese è indispensabile e più si è piccoli, più l’apprendimento di una lingua straniera risulta agevole”.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita, ma è necessario prenotare chiamando il 0172-85336. Le classi saranno composte da un numero massimo di 15 bambini.

Al Centro Cicogne di Racconigi una troupe della tv tedesca