Coppa Piemonte: un’altra vittoria casalinga per i Delfini Basket Carmagnola

410

I Delfini Basket Carmagnola vincono ancora in Coppa Piemonte, superando la Beinaschese sul parquet di casa, e ambiscono alla Final Four.

Delfini Basket Carmagnola Coppa Italia
Vittorio Magelli, miglior realizzatore per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola nella gara casalinga di Coppa Piemonte contro la Beinaschese OTB (foto di Davide Aracri, a cui vanno i ringraziamenti della società per il prezioso lavoro svolto durante tutta la stagione sportiva)

Quarta partita casalinga di Coppa Piemonte e quarta vittoria per i Delfini Basket, questa volta contro la Beinaschese OTB che aveva vinto all’andata. La squadra carmagnolese mantiene così saldamente il secondo posto in classifica nel proprio girone, con ambizioni di partecipazione alla Final Four che aggiudicherà il trofeo regionale di pallacanestro.

La partenza nel primo quarto è buona, sia per il gioco in attacco che per il contenimento degli avversari; la precisione al tiro permette ai padroni di casa di chiudere sul 17-10.
Nel secondo quarto c’è la prevedibile reazione della Beinaschese che, complice un rilassamento difensivo dei Dolphins, chiude sul 29-34 il parziale a metà gara.

Terza vittoria casalinga in casa per i Dolphins in Coppa Piemonte

I ragazzi di coach Pecchio però, non si arrendono e, al ritorno in campo dopo l’intervallo, nonostante una notevole alternanza di gioco, ritrovano la precisione al tiro e chiudono il terzo quarto riportandosi avanti di due punti (46-44).

Nell’ultima frazione di gioco, trascinati da un pubblico rumoroso, i carmagnolesi offrono una prestazione con i fiocchi e incrementano il punteggio fino a chiudere la partita con una 62-54 che non lascia dubbi circa la buona serata di tutta la squadra. Migliori realizzatori Magelli con 15 punti, Arduino 14 e Lovato 11.

Adesso i Delfini Basket Carmagnola saranno impegnati in tre trasferte consecutive, da cui dipenderà la partecipazione alla Final Four per l’assegnazione della Coppa Piemonte 2023. Il primo impegno extra-casalingo è in calendario domenica 28 maggio a Trecate, nel novarese.

Tennistavolo Carmagnola alle finali nazionali di Coppa Italia