Covar 14 propone “Si fa presto a dire Green”

1384

“Si fa presto a dire Green”: quattro appuntamenti online organizzati dal Consorzio rifiuti Covar 14 di Carignano e in onda tutti i giovedì dal 19 novembre al 10 dicembre 2020.

covar 14 green
Dal 19 novembre al 10 dicembre, tutti i giovedì, appuntamento online con “Si fa presto a dire green”, organizzato dal Covar 14

Oltre al progetto per la Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR) 2020, il Consorzio rifiuti Covar 14, con sede a Carignano, organizza “Si fa presto a dire Green” in collaborazione con le aziende Iren, San Germano e Devizia.

Si tratta di quattro appuntamenti in streaming focalizzati sulle tematiche della sostenibilità ambientale, dei rifiuti e della raccolta differenziata.

Il primo appuntamento si terrà in diretta giovedì 19 novembre alle ore 19: sarà il divulgatore ambientale Roberto Cavallo a presentare la puntata; dialogherà con Luca Mercalli, meteorologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, e con Eugenio Bertolini, amministratore delegato di Iren Ambiente.

Covid-19 e polveri sottili: Luca Mercalli punta il dito sugli allevamenti intensivi

Nel corso della puntata sono previsti anche diversi interventi esterni, con l’occasione per ascoltare le parole dell’attore e doppiatore Oliviero Corbetta e dell’attore Emilio Frattini a proposito di questa tematica.

A ogni puntata saranno anche presenti i cuochi dell’Istituto superiore “Norberto Bobbio” che proporranno di volta in volta una “ricetta sostenibile”, volta a recuperare quegli alimenti che generalmente vengono scartati.

Gli Ecomori di Torino, simbolo della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Infine, verrà il turno della Quadrilla Folk-Band, gruppo musicale di Torino da anni interprete e compositore di canzoni a tematica ambientale: la band, autrice della sigla di apertura di questi appuntamenti, si esibirà con un proprio pezzo.

Le puntate seguenti si svolgeranno nei giovedì successivi (26 novembre, 3 dicembre e 10 dicembre), sempre in orario pre-serale.

Le dirette saranno disponibili sulla pagina Facebooke sulcanale Youtube di Covar 14.

Covar 14 partecipa alla Settimana europea per la riduzione rifiuti 2020