Covar 14 propone “Si fa presto a dire Green”

1862

“Si fa presto a dire Green”: quattro appuntamenti online organizzati dal Consorzio rifiuti Covar 14 di Carignano e in onda tutti i giovedì dal 19 novembre al 10 dicembre 2020.

covar 14 green
Dal 19 novembre al 10 dicembre, tutti i giovedì, appuntamento online con “Si fa presto a dire green”, organizzato dal Covar 14

Oltre al progetto per la Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR) 2020, il Consorzio rifiuti Covar 14, con sede a Carignano, organizza “Si fa presto a dire Green” in collaborazione con le aziende Iren, San Germano e Devizia.

Si tratta di quattro appuntamenti in streaming focalizzati sulle tematiche della sostenibilità ambientale, dei rifiuti e della raccolta differenziata.

Il primo appuntamento si terrà in diretta giovedì 19 novembre alle ore 19: sarà il divulgatore ambientale Roberto Cavallo a presentare la puntata; dialogherà con Luca Mercalli, meteorologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, e con Eugenio Bertolini, amministratore delegato di Iren Ambiente.

Covid-19 e polveri sottili: Luca Mercalli punta il dito sugli allevamenti intensivi

Nel corso della puntata sono previsti anche diversi interventi esterni, con l’occasione per ascoltare le parole dell’attore e doppiatore Oliviero Corbetta e dell’attore Emilio Frattini a proposito di questa tematica.

A ogni puntata saranno anche presenti i cuochi dell’Istituto superiore “Norberto Bobbio” che proporranno di volta in volta una “ricetta sostenibile”, volta a recuperare quegli alimenti che generalmente vengono scartati.

Gli Ecomori di Torino, simbolo della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Infine, verrà il turno della Quadrilla Folk-Band, gruppo musicale di Torino da anni interprete e compositore di canzoni a tematica ambientale: la band, autrice della sigla di apertura di questi appuntamenti, si esibirà con un proprio pezzo.

Le puntate seguenti si svolgeranno nei giovedì successivi (26 novembre, 3 dicembre e 10 dicembre), sempre in orario pre-serale.

Le dirette saranno disponibili sulla pagina Facebooke sulcanale Youtube di Covar 14.

Covar 14 partecipa alla Settimana europea per la riduzione rifiuti 2020

Il Consorzio rifiuti Covar 14 di Carignano partecipa anche quest'anno alla SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020, con un progetto dedicato alle imprese del territorio e ai cittadini. Anche quest’anno il Consorzio Covar 14 di Carignano… Leggi tutto Covar 14 partecipa alla Settimana europea per la riduzione rifiuti 2020