Covid-19: in isolamento una classe alla primaria del Comprensivo Carmagnola 1

1791

È risultato positivo al Covid-19 uno studente della classe 5E della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1: in isolamento i docenti e la classe.

rayneri primaria comprensivo carmagnola 1
L’edificio che ospita la scuola primaria “Rayneri” dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1

Un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato alla Primaria dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1, dove la classe 5E si trova attualmente in quarantena.

Anche gli insegnanti sono in isolamento e la scuola resta in attesa della nomina dei supplenti.

Abbiamo avuto modo di inquadrare la situazione già lo scorso sabato, allertando le famiglie   fin dal weekend -spiega la dirigente scolastica, Carla Leolini– L’Asl TO5 non sarebbe stata attiva, in quei giorni, se non avessimo avuto a disposizione un contatto, che si è rivelato prezioso: la referente Covid si è infatti da subito dimostrata molto disponibile“.

Uno dei primi timori per la scuola carmagnolese è stato il possibile contagio anche di un’altra classe, poiché vi sono due docenti in comune con la 5E.
Fortunatamente, tutti si erano attenuti alle norme di sicurezza, non mettendo a repentaglio la salute degli studenti“, commenta Leolini, che resta comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti, al fine di prendere ulteriori eventuali misure, anche per tutelare la salute del personale scolastico.

Sette classi in quarantena al “Baldessano Roccati” per Covid-19