Protocollo anti-Covid all’Istituto comprensivo Carmagnola III

1003

Attivate le misure precauzionali anti Covid-19 all’Istituto comprensivo Carmagnola III. La dirigente Gosso: “La vicinanza dell’Asl e il sostegno dei medici ci infondono sicurezza“.

test covid istituto comprensivo carmagnola
Tampone precauzionale a tutti gli alunni e lezioni sospese temporaneamente in una classe della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Carmagnola III.

Lezioni sospese in via precauzionale per una classe della scuola primaria all’Istituto Comprensivo Carmagnola III, dove il genitore di uno studente è risultato positivo al Covid-19.

Come da protocollo, tutti gli alunni della classe sono stati sottoposti al tampone da parte dell’Asl TO5, a Moncalieri. Nell’attesa dei risultati, le lezioni sono state temporaneamente interrotte.

Gli studenti hanno compreso l’importanza della situazione e tutto il personale scolastico sta dando un aiuto significativo -dichiara la dirigente scolastica, Maria Grazia GossoI docenti e i collaboratori fanno sì che vengano rispettate le norme anti-contagio, quali il distanziamento e l’uso delle mascherine“.

La dirigente Gosso sottolinea, inoltre, la vicinanza da parte dell’Asl e la disponibilità dei medici. “Hanno giocato un ruolo molto importante in questa vicenda: abbiamo chiesto loro dei pareri e sappiamo che, in caso di necessità, riuscirebbero a tenere la situazione sotto controllo. In attesa di ulteriori sviluppi, si tenta di procedere con le attività didattiche in piena sicurezza“.

Carmagnola, Primo Comprensivo: lezioni in presenza, vicini ma non troppo