Un caso di Covid-19 alla scuola materna di Racconigi

1240

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, ha confermato la positività al Covid-19 di un insegnante racconigese che lavora alla scuola materna statale. “Sono stati attivati tutti i protocolli di sicurezza”, rassicura.

valerio oderda racconigi covid scuola infanzia materna asilo
Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, ha confermato su Facebook la presenza di un caso di positività al Covid-19 nella scola materna statale “Salvo D’Acquisto”.

Con un annuncio ufficiale tramite Facebook, il sindaco Valerio Oderda ha confermato che alla scuola materna statale di Racconigi “Salvo D’Acquisto” si è verificato un caso di positività al tampone per il Covid-19 all’interno del corpo docente.

Non bisogna preoccuparsi, perché sono stati attivati i protocolli di sicurezza, che sono puntuali e sui quali possiamo contare”, ha sottolineato il primo cittadino, che è in contatto diretto con l’Asl.

Tutti i bambini che frequentano la scuola materna statale -sia nelle sezioni di corso Regina Elena che in quelle di piazza IV novembre- dovranno ora restare a casa per qualche giorno.

Nel frattempo, i genitori saranno contattati dai referenti scolastici Covid per far effettuare il tampone ai loro figli (non è necessario che contattino loro l’Azienda Sanitaria) ma non sono tenuti a isolarsi in quarantena.

Tuttavia, occorre che in famiglia si faccia molta attenzione a eventuali sintomatologie che dovessero svilupparsi -ha ricordato Oderda- Dobbiamo restare tranquilli, senza allarmismi, come abbiamo fatto anche nei mesi più difficili. Sono certo che, in questo modo, riusciremo a superare questo momento di emergenza in modo rapido e con successo“.

Anche le altre persone che, nelle ultime settimane, hanno avuto contatti con l’insegnante, sia all’interno delle realtà scolastiche che al di fuori, verranno contattate, in modo da circoscrivere da subito l’eventuale focolaio di infezione.

Immuni, l’app nazionale contro il COVID-19. Come funziona? È sicura? Tutte le informazioni per usarla