Carmagnola: incontri pubblici per discutere del nuovo piano regolatore

728

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha annunciato in Consiglio comunale che, a breve, verrà avviata una nuova fase di discussione e confronto sul futuro piano regolatore, che prevede incontri con i cittadini e confronti su temi specifici.

piano regolatore carmagnola
In programma nei prossimi mesi incontri, online e in presenza, per discutere del nuovo piano regolatore comunale di Carmagnola

Prosegue il processo partecipativo per la discussione del nuovo piano regolatore comunale a Carmagnola: dopo la possibilità pubblica di presentare osservazioni, scaduta lo scorso 30 settembre, l’Amministrazione comunale ha annunciato che a breve partirà un calendario di incontri e confronti con specifiche categorie ma anche con i cittadini, in centro e nelle frazioni.

La questione è stata discussa nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, sollecitata da un’interpellanza del Partito Democratico.
Occorre garantire a tutti i cittadini la partecipazione al percorso di valutazione del nuovo piano regolatore, anche a chi non ha competenze in ambito urbanistico“, hanno sottolineato i consiglieri del centro-sinistra.

Il processo di partecipazione da parte della popolazione è partito con la prima fase di manifestazione di interesse, dalla quale sono pervenute oltre 80 osservazioni -ha spiegato il sindaco Ivana GaveglioIn gran parte si tratta già di indicazioni di privati cittadini, che hanno voluto dire la loro opinione puntuale sul tema“.

Il sindaco ha inoltre dichiarato che saranno anche recuperate le circa 30 osservazioni già presentate e protocollate negli anni passati.
Stiamo ora predisponendo un calendario di incontri, che verranno messi in programma da qui a fine anno, prevedendo la consultazione diretta dei cittadini, con assemblee in presenza anche nei borghi e nelle frazioni, oltre a un confronto su temi specifici, da remoto, con i portatori di interessi particolari“.