Dall’1 al 5 luglio si terrà la festa patronale a Castagnole Piemonte

169

A Castagnole Piemonte si terrà la festa patronale dei santi Pietro e Paolo: l’evento avrà inizio venerdì 1° luglio e continuerà fino a martedì 5 luglio, concludendosi con lo spettacolo pirotecnico.

castagnole piemonte festa patronale santi pietro paolo
Dall’1 al 5 luglio a Castagnole Piemonte si svolgerà la festa patronale, dedicata ai santi Pietro e Paolo (foto: Comune di Castagnole Piemonte)

Il Comune di Castagnole Piemonte si appresta a festeggiare il proprio patrono: dal 1° luglio al 5 luglio, infatti, si terrà la festa patronale in onore dei santi Pietro e Paolo.

La maggior parte degli eventi avrà luogo all’interno del Pala SantaCruz, che si trova in via Case Sparse. Il centro storico, invece, ospiterà il luna park, le cui attrazioni saranno installate già da giovedì 20 giugno.

Tutte le sere sarà attivo il servizio bar; la sera del venerdì, 1° luglio, verrà servita la paella con la sangria (su prenotazione), e a seguire saranno presenti Don Paolo dj ed Elena Tanz per il dj-set. Il giorno successivo, sabato 2, la cena sarà invece a base di antipasti, agnolotti, costine e salsiccia, patatine e dolci, dalle 22:30, come la sera precedente, è previsto un dj-set, stavolta con ospiti come Marco Gandolfo, Fabiolino Sunfly e Bruno Power. Domenica 3, poi, sarà riproposta una cena simile a quella del giorno precedente, ma a seguire si esibirà l’Explosion Band.

Castagnole, successo per “Mangè an n’autra cort”: oltre tremila i visitatori

Lunedì 4 per partecipare alla cena sarà di nuovo necessario prenotare, dato che è previsto il fritto misto di pesce, la serata continuerà con musica e balli a cura di Micheal Capuano e il duo Enzo e Massimo. L’ultimo giorno, martedì 5 luglio, il menu della cena è lo stesso delle serate di sabato e domenica, alle 21:30 si svolgerà però una serata danzante con l’orchestra di Loris Gallo. La festa si concluderà con lo spettacolo pirotecnico, il quale avrà inizio verso le ore 22:30 della stessa sera.

Con ben cinque serate ritorna uno dei più attesi appuntamenti estivi castagnolesi, organizzato dalla Pro Loco di Castagnole Piemonte -comunica l’Amministrazione nel presentare il programma dell’evento- Si svolgerà la festa patronale dei santi Pietro e Paolo, tra buon cibo, musica e balli, dj, band e orchestre“.

Per la realizzazione e l’organizzazione dell’evento hanno anche partecipato Il Chisolino e l’Associazione locale A.P.S.C.F.; inoltre la Polizia locale, la Protezione civile e la Croce Rossa Italiana del paese garantiranno la sicurezza per tutta la durata della festa patronale.

Per avere maggiori informazioni e per effettuare le prenotazioni per le due cene di sabato 1° luglio e lunedì 4 (la cena a base di paella e sangria e quella di fritto misto di pesce) è possibile contattare solo dalle ore 19 alle 21 i seguenti numeri di telefono: 338-4295663 (Cinzia) e 338-1398560 (Silvia).

“Zoom per il territorio”, torna l’iniziativa del bioparco di Cumiana