Debutta all’Elios la nuova commedia “al femminile” del Gruppo Teatro Carmagnola

543

Venerdì 31 marzo va in scena al teatro Elios di Carmagnola la nuova commedia “Il matrimonio mancato”, a cura della sezione italiana del Gruppo Teatro, con un cast tutto al femminile.

commedia spettacolo teatro femminile carmagnola
Cast tutto al femminile per la nuova commedia del Gruppo Teatro Carmagnola, che esordisce venerdì 31 marzo per la regia di Francesco Rizzati

Nella serata di venerdì 31 marzo 2023, alle 21:15 nel teatro Elios di piazza Verdi a Carmagnola, va in scena la nuova commedia in italiano del Gruppo Teatro, con un cast tutto al femminile.

I biglietti per lo spettacolo -al costo di 10 euro a persona– sono acquistabili in prevendita da Magic Moment, in via Valobra 144.

Gruppo Teatro Carmagnola, una commedia a favore del Kenya

Gli invitati al matrimonio di Giovanna e Paolo sono già in chiesa in attesa dell’inizio della cerimonia… ma né lo sposo né la sposa si presentano all’altare lasciando sbigottiti tutti i presenti. Nessuno sa chi ha lasciato e chi è stato lasciato e nemmeno che fine abbiano fatto i due ex futuri sposi. Cercando di scoprire la verità sul matrimonio mancato, sei donne legate a Giovanna iniziano a frequentarsi parlando con ironia delle rispettive esperienze e confessando i propri difetti e le proprie paure: la profonda amicizia che ne scaturirà riuscirà a modificare in meglio le loro vite“: questa la trama di “Il matrimonio mancato”.

Brillante e con momenti decisamente esilaranti, la commedia in due atti di Stefania De Ruvo offre anche spunti importanti di riflessione sull’emancipazione femminile e la violenza sulle donne.

Applausi per Poethon 2023 a Torino, l’evento dal “cuore” carmagnolese

Per la prima volta la storica Compagnia teatrale cittadina salirà sul palco con un cast tutto al femminile, con un unico “cameo” del vicino di casa che presenterà il punto di vista maschile.

In scena, in ordine di apparizione: Alessandra Schioppa (Bianca), Cristiana Cassinelli (Agnese), Patrizia Maggio (Debora), Monica Brusato (Roberta), Valeria Maggio (Cesira), Lorena Loi (Maria), Ermanno Mareliati (Franco). Adattamento e regia di Francesco Rizzati.

Scenografia: Alessandra Schioppa. Scene: Eros Barberis, Alessandro Brenna, Oreste Leggiardi, Vittorio Schioppa, Modestina Terzano, Celestino Truccone. Luci: Mauro Canavesio. Audio: Tonino Santoru. Trucco e assistenza palco: Stefania Anzivino. Responsabile Siae: Livio Dominici. Assistenza procedure: Mino Canavesio.

Aperilibro con Antonella Frontani, contro i pregiudizi