Vittoria casalinga per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che nella prima giornata di ritorno superano i Gators Savigliano, in attesa del derby con la BTM. Festa per coach Pecchio, che ha detto addio alla pallacanestro giocata.

Vittoria casalinga per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che si sbarazzano del fanalino di coda Gators Savigliano con una buona prestazione di squadra e una buona distribuzione dei punti. 73 a 60 il punteggio finale.
Buona la partenza nel primo quarto, con l’attacco che funziona bene e il punteggio che inizia subito a prendere corpo; meno bene la fase difensiva, che concede troppo. Tabellino sul 24 a 20 dopo i primi 10 minuti.
Secondo quarto sulla falsariga del primo periodo: sempre positivo l’apporto dei ragazzi in fase offensiva, ma ancora amnesie difensive che fanno infuriare la coppia di coach Testa–Pecchio: il primo tempo si chiude sul 45 a 37, un vantaggio non ancora rassicurante.
L’intervallo lungo negli spogliatoi, a quanto pare, serve però a mettere in chiaro alcune cose e al rientro in campo, finalmente, la difesa gioca con più grinta e lascia soltanto nove punti ai Gators. Il divario per i Delfini si fa finalmente consistente: 61-46 il terzo parziale.
Ultima frazione con un inizio sprint dei carmagnolesi, che aumentano il vantaggio fino al +20, per poi rilassarsi e chiudere l’incontro sul 73 a 60. Migliori realizzatori Comino e Celada con 16 punti e Arduino con 12.
Prossimo incontro: il derby contro la BTM in programma venerdì 31 gennaio 2025 al palazzetto dello sport di corso Roma alle 21:15 (forse, finalmente, con i nuovi tabelloni segnapunti).

Intanto è stata anche festa in casa Delfini che hanno salutato l’addio al basket giocato di Simone Pecchio, che naturalmente rimane come coach.
Al Palazzetto, amici ed ex compagni di gioco di tutte le squadre in cui Simone ha militato hanno partecipato all’evento.