I Delfini Basket Carmagnola battono Savigliano e si preparano per il derby

114

Vittoria casalinga per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che nella prima giornata di ritorno superano i Gators Savigliano, in attesa del derby con la BTM. Festa per coach Pecchio, che ha detto addio alla pallacanestro giocata.

Savigliano basket
Agevole vittoria per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola sui Gators Savigliano, nella prima giornata del girone di ritorno della Divisione Regionale 1 Piemonte (nella foto: Alberto Comino – Ph. Andrea Dominici)

Vittoria casalinga per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che si sbarazzano del fanalino di coda Gators Savigliano con una buona prestazione di squadra e una buona distribuzione dei punti. 73 a 60 il punteggio finale.

Buona la partenza nel primo quarto, con l’attacco che funziona bene e il punteggio che inizia subito a prendere corpo; meno bene la fase difensiva, che concede troppo. Tabellino sul 24 a 20 dopo i primi 10 minuti.

Secondo quarto sulla falsariga del primo periodo: sempre positivo l’apporto dei ragazzi in fase offensiva, ma ancora amnesie difensive che fanno infuriare la coppia di coach Testa–Pecchio: il primo tempo si chiude sul 45 a 37, un vantaggio non ancora rassicurante.

L’intervallo lungo negli spogliatoi, a quanto pare, serve però a mettere in chiaro alcune cose e al rientro in campo, finalmente, la difesa gioca con più grinta e lascia soltanto nove punti ai Gators. Il divario per i Delfini si fa finalmente consistente: 61-46 il terzo parziale.

Ultima frazione con un inizio sprint dei carmagnolesi, che aumentano il vantaggio fino al +20, per poi rilassarsi e chiudere l’incontro sul 73 a 60. Migliori realizzatori Comino e Celada con 16 punti e Arduino con 12.

Prossimo incontro: il derby contro la BTM in programma venerdì 31 gennaio 2025 al palazzetto dello sport di corso Roma alle 21:15 (forse, finalmente, con i nuovi tabelloni segnapunti).

I Dolphins hanno reso omaggio a coach Pecchio, che ha lasciato il basket giocato (foto @ Facebook)

Intanto è stata anche festa in casa Delfini che hanno salutato l’addio al basket giocato di Simone Pecchio, che naturalmente rimane come coach.

Al Palazzetto, amici ed ex compagni di gioco di tutte le squadre in cui Simone ha militato hanno partecipato all’evento.

Carmagnola: ai Delfini il primo derby stagionale di basket

I Delfini Punto Casa di Pecchio e Testa si impongono con un netto 71-51 sulla BTM Basket Carmagnola, nel primo derby cittadino della stagione 2024-2025. Vittorio Testa e Simone Pecchio festeggiano la vittoria nel loro primo… Leggi tutto Carmagnola: ai Delfini il primo derby stagionale di basket