Altalena di emozioni a Cagliari: la sfida tra Leonardo e l’Elledì Fc finisce pari (4-4), con i carmagnolesi che restano in piena lotta per i playoff.

L’Elledì Fc Futsal torna da Cagliari con un punto conquistato sul campo della Leonardo Calcio a Cinque, consolidando il quarto posto in classifica della Serie A2 Elite e restando in piena lotta per i playoff.
I gialloneri impongono subito il proprio ritmo e mettono in difficoltà la Leonardo. I padroni di casa sono però ordinati in fase difensiva e sbarrano la strada alle bocche da fuoco carmagnolesi nei primi minuti di gioco.
Sono anzi i sardi a passare in vantaggio al 10′, e la partita si accende: da un lato l’Elledì continua ad attaccare, dall’altra Lamberti si supera su Acco. Cerbone è il più attivo dei suoi in attacco e, dopo un paio di occasioni sfumate, si procura un penalty, che non sbaglia, riportando il punteggio in parità.
Quindi Vincenti colpisce la traversa, ma poco dopo Carmagnola non riesce ad evitare il sesto fallo dei primi 20 minuti e Cagliari si porta ancora avanti dai 10 metri. A meno di quattro minuti dall’intervallo, terza rete dei padroni di casa e risultato che va sul 3-1.
Il secondo tempo comincia con ritmi infernali. In contropiede, la Leonardo trova la quarta rete, ma il solito Cerbone –appena sette secondi più tardi- riporta i suoi a due lunghezze, sul 4-2.
I ragazzi di mister Ganci cambiano registro e, in meno di due minuti, impattano con le reti di Vincenti e Sandri. Lo staff tecnico cagliaritano è così costretto a spendere subito il time-out a disposizione: la reazione della Leo non si fa attendere, ma Lamberti si salva.
Entrambe le compagini non sono lucide nel momento di affondare e i portieri mantengono la gara sul 4-4 fino alla fine. Nel prossimo turno, sabato 8 febbraio, l’Elledì Fc farà visita al Maccan Prata C5 -squadra di metà classifica- per la 16esima gara del campionato e terza del girone di ritorno.