Passo indietro per i Delfini Basket: a Carmagnola passa l’Olimpo Alba

458

Nella seconda giornata di campionato 2023-2024 i Delfini Basket Carmagnola subiscono una sconfitta casalinga per mano dell’Olimpo Alba. Venerdì il derby con la BTM.

delfini basket olimpo
Magelli, miglior realizzatore dei Delfini Basket Carmagnola nella sfida casalinga contro l’Olimpo Alba (foto di Davide Aracri)

Dopo l’esordio vincente in Divisione Regionale 1, la seconda giornata di campionato 2023-2024 ha visto la sconfitta casalinga per i Delfini Basket Carmagnola contro l’Olimpo Alba: una serata negativa in tutte le fasi di attacco non ha permesso ai carmagnolesi di essere competitivi, pur trattandosi di una formazione “alla portata”.

Inizio discreto con un buon ritmo che permette ai Dolphins di chiudere avanti per 11-9 il primo quarto e che fa ben sperare per il proseguo dell’incontro. Nel secondo quarto, però, si spegne la luce, la palla non entra più e gli albesi scappano con un parziale di 7-14.

Esordio vincente per i Delfini Basket Carmagnola in Divisione Regionale 1

Al ritorno in campo dall’intervallo lungo, la situazione non cambia: tiri liberi, tiri da fuori e da sotto canestro sbagliati permettono ancora ai rivali di allungare, con parziale del terzo quarto di 10-17.

Nell’ultimo quarto i Delfini tentano una rimonta che sembra possibile fino al -5, ma un tiro da tre fortunoso dei rivali e un contropiede su errore al passaggio chiudono i discorsi.
Finale 45-56 per l’Olimpo Alba.

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nella giornata di ieri

Miglior realizzatore carmagnolese è stato Magelli, con 12 punti; a seguire Cidronelli con 9. Tra i rivali grande prestazione di Uko autore di 20 punti.

«Forse cercare scuse per questa sconfitta può sembrare una brutta cosa, visto che tra l’altro la percentuale ai liberi per i Delfini è stata di 5 su 24, ma un arbitraggio poco felice (12 falli fischiati ai langaroli e 22 ai Delfini) ha provocato parecchia tensione tra i giocatori carmagnolesi, cosa che non dovrebbe accadere», commentano dalla Dirigenza.

Adesso testa al derby di venerdì 20 ottobre 2023 al palazzetto di via Roma, teoricamente in trasferta, alle 21:15 contro la BTM.

BTM Basket Carmagnola: consegnate le divise per la stagione 2023-2024