Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nella giornata di ieri

343

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati squadre carmagnola
Il San Bernardo festeggia la vittoria 3-2 in rimonta (e in extremis) sulla Polisportiva Garino

Si sono svolte ieri, domenica 15 ottobre 2023, la sesta giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la quarta giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola viene sconfitto in casa 2-4 dal Cavour, nonostante le reti carmagnolesi firmate da Osella e da Abdoulaye Ba. Il team di mister Contieri torna così nelle parti basse della classifica, che resta però molto corta: la zona playoff, tecnicamente, è a soli tre punti.
Primo sorriso stagionale, invece, per il Moretta, che si impone 1-4 sul campo del Villafranca nella sfida tra le “ultime della classe”: tre punti preziosi per lasciare l’ultima posizione e per il morale.

In Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole supera 1-3 il Villastellone, mentre il Carignano ritrova la vittoria battendo 1-4 l’Albese Calcio. Pancalieresi ora quarti, a -4 dalla capolista San Sebastiano; carignanesi finalmente fuori dalla zona rossa; villastellonesi in piena crisi, ultimi con un solo punto in sei gare.

Carmagnola: quasi duecento famiglie usufruiscono del Buono Sport comunale 2023-2024

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo festeggia al meglio i 60 anni di storia biancorossa, battendo 3-2 in casa la Polisportiva Garino con una sensazionale rimonta e ritrovando i tre punti dopo tre gare di campionato senza vittorie. La formazione di Lovera apre con Rega, ma gli ospiti riequilibrano i conti prima dell’intervallo. Nella ripresa il Garino si porta anche in vantaggio, ma il finale è uno show a regia biancorossa: al 38’ Perzolla acciuffa il 2-2. Quindi segna Fasano, ma l’arbitro stoppa tutto per assegnare -paradossalmente- un rigore ai biancorossi: con freddezza, all’89esimo, Mercadante trasforma dagli undici metri.
Vince di nuovo anche la Pro Polonghera, 2-0 in casa sul Bricherasio Bibiana. Ora il SanBe è quarto, ex aequo con Pinerolese Sport e Vigone Fc, Polonghera fuori zona playout con 7 punti, vinovesi terz’ultimi con 4.
Nel girone F l’Atletico Racconigi impatta 1-1 in casa con il San Rocco Castagnaretta tra le mura amiche e resta a metà classifica.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc esce sconfitta 4-3 dalla sfida con la Marentinese, in trasferta. I goal carmagnolesi sono firmati da Andrea Zacchino (doppietta) e da Mattia Caraccio, ma non bastano per ritornare a casa con qualche punto in più. In classifica l’Elledì scende in sesta posizione.
Continua a volare, invece, il Pralormo, capolista solitaria con quattro vittorie in quattro gare: questa volta si è imposto 2-3 nell’anticipo sul Bandito Sportgente di Bra. Pareggio, invece, per il Lenci Poirino 1-1 sul campo della Nuova Astigiana Calcio, che vale l’uscita dalla zona rossa; male la Sommarivese, battuta 0-5 in casa dallo Stella Maris e penultima.
Nel girone E, il Polisport Castagnole ritrova il successo, superando 3-1 in casa il Candiolo e si trova ora al vertice della classifica.

Esordio vincente per i Delfini Basket Carmagnola in Divisione Regionale 1