La Polka Chinata conclude la rassegna Raccordi di Racconigi

164

Sabato 20 aprile è in programma alle 17 al Castello Reale di Racconigi uno spettacolo di Polka Chinata con i ballerini Alessandro Sciarroni, Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini. Evento conclusivo della Rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi. 

I ballerini Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini

Sabato 20 aprile, alle ore 17, i ballerini Alessandro Sciarroni, Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini si esibiranno al Castello Reale di Racconigi nello spettacolo di danza “Save the last dance for me”: “Gli artisti eseguiranno un ballo bolognese chiamato Polka Chinata, una danza di corteggiamento eseguita in origine da soli uomini e risalente ai primi del Novecento. L’esibizione, quasi aerobica, vedrà i danzatori girare vorticosamente mentre si abbracciano e si piegano sulle ginocchia quasi fino a terra“, fanno sapere gli organizzatori. 

Al termine della performance sarà possibile partecipare ad un workshop organizzato per diffondere e ridare vita a questa tradizione popolare in via d’estinzione.

Racconigi: terminato il rinnovo dell’area giochi di via Beato Murialdo

L’evento conclude la rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi e Piemonte dal Vivo, che ha proposto un calendario di spettacoli innovativi sul tema dell’impegno civile e sociale.

Il prezzo per il biglietto intero è di 15 euro, mentre il biglietto ridotto ha un costo di 12 euro. Lo spettacolo sarà gratuito per gli under 16. 

Per maggiori informazioni o prenotare è possibile chiamare il numero 349-2459042 o scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it

ll Comune di Racconigi eredita la collezione di libri di Aldo Mano