Black-out per i Delfini Bikuadro Basket, a Nichelino non bastano i canestri di Rosa

223

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola escono sconfitti dalla trasferta contro Nichelino, al termine di una serata da dimenticare, tra errori e mancanza di gioco di squadra.

basket nichelino
Marco Rosa, miglior realizzatore dei Delfini Bikuadro Basket Carmagnola nella gara contro Nichelino (foto di Davide Aracri)

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola escono sconfitti dalla trasferta contro Nichelino, partita giocata nel tetro impianto del Cus Torino di via Panetti, nel capoluogo piemontese, vista l’affiliazione del team nichelinese con le giovanili universitarie torinesi.

Prima della cronaca del match, una premessa: come fa coach Dabbene a tirare fuori una formazione quando tutte le domeniche ha a malapena dieci giocatori a disposizione? Anche per questo incontro, infatti, oltre ai tre infortunati seri, erano assenti per vari problemi Magelli e Argentero.

Pronto riscatto per i Delfini Bikuadro Basket: carmagnolesi a un passo dalla qualificazione playoff

Venendo alla gara, è subito 4 a 0 per i Delfini. Poi il buio, con un parziale allucinante di 19 a 1 a mettere in chiaro come sarebbe finita la serata. Piccolo recupero per chiudere il primo quarto, che vede Nichelino avanti per 24 a 12.

Secondo quarto con un tentativo da parte dei Dolphins di rientrare in partita, ma quando gli avversari sembrano a portata vengono commessi errori grossolani che riallungano e a metà gara conducono per 37 a 28.

Soffre e delude la Btm Basket a Savigliano perdendo 58-56

Nulla da fare nei due quarti rimanenti, Nichelino arriva quasi al +30 per poi rilassarsi: terzo quarto 63 a 40 e al termine della gara il tabellino segna 74-54.
Miglior realizzatore per i carmagnolesi Marco Rosa, con 15 punti.

«In questa partita la compattezza della squadra non è esistita, ogni giocatore faceva per sé cercando poco il dialogo con i compagni e una difesa poco attenta ha smentito le prestazioni delle ultime gare» è il commento amareggiato della Dirigenza dei Delfini Bikuadro Basket.

Domenica 28 gennaio 2024 arriva la capolista Cuneo Granda College alle ore 20:30 al palazzetto di viale Roma.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”