Soffre e delude la Btm Basket a Savigliano perdendo 58-56

226

La BTM Basket esce sconfitta di due punti dal parquet di Savigliano, con un avvio disastroso che mette subito la partita in salita per i carmagnolesi.

btm basket savigliano
Per due soli punti, la BTM Basket è uscita sconfitta dal parquet di Savigliano, con molte recriminazioni [immagine di repertorio – foto @ Facebook]
Serata negativa a Savigliano quella di ieri, domenica 21 gennaio 2024, dove una BTM Basket approssimativa ha lasciato i due punti ai padroni di casa (questi i parziali: 19-8; 26-29; 51-39; 58-56).

Delle tre cose che servono a vincere una partita di pallacanestro -prestazione, “ambientazione/contestualità” e arbitraggio- non una ha funzionato interamente.

La BTM Basket Carmagnola esce sconfitta dal confronto casalingo con la capolista

La cronaca parte con l’annotazione della presenza in tribuna, perché infortunato, del miglior rimbalzista potenziale (almeno per centimetri), Toma, che pare dovrà mancare ancora per qualche match.

Nel primo quarto la ABC sbaglia tutto lo sbagliabile e Savigliano ne approfitta chiudendo 19-8. Nel secondo quarto, l’unico veramente confortante per Carmagnola, la BTM fa 8-0 in due minuti, tanto schiacciante che Savigliano chiama time out a 7:58 (lo chiamerà anche allo scadere di quarto ).

Si accende la sfida e il coach Gili ritara la “remuntada” con un time out a 2:15 dal riposo. Bene Mudadu (3/4 al tiro da tre solo nel secondo quarto), e la BTM chiude in vantaggio 29-26.

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del Carmagnolese

Nel terzo quarto sale in cattedra Savigliano e franano gli ospiti, con errori e tiri forzati: 51-39 per Savigliano all’ultimo break.

Nel quarto finale c’è una bella ripresa di squadra con un time out per parte e la BTM -in un finale palpitante– risale fino a -4 a tre minuti esatti dal termine, poi a -2 a 1:49 fino alla fine quando a -11 secondi l’arbitro non fischia un fallo anti-sportivo ai padroni di casa (ovviamente contestato dalla BTM) e la gara si chiude 58-56 per i locali.

La BTM Basket si prende la rivincita sui Delfini Bikuadro nel secondo derby di Carmagnola

Carmagnola dovrà però recriminare per l’arbitraggio quando la prestazione, al di là dell’aspetto atletico, sarà coerente con le sue potenzialità.

Partita da archiviare e dimenticare in fretta per prepararsi alla svelta alla prossima gara più concentrati e più attenti. Gara corretta in campo, mai raggiunto il bonus falli.

Iolovo Quesgame

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”