“Delitto alla Tesla Academy” all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola

147

Venerdì 5 aprile Sarah Savioli sarà ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola per presentare il suo libro “Delitto alla Tesla Academy” all’Aperilibro Ragazzi.

Delitto alla Tesla Academy
L’immagine di copertina del libro “Delitto alla Tesla Academy” di Sarah Savioli, edito da Feltrinelli Kids

Venerdì 5 aprile 2024 la scrittrice Sarah Savioli sarà ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola con “Delitto alla Tesla Academy”, che verrà presentato nell’ambito dell’Aperilibro Ragazzi grazie alla collaborazione con gli insegnanti delle scuole medie.

La serata si terrà nella sala nobiliare di Casa Cavassa, in via Valobra 143; per partecipare alla serata non è necessario prenotare e l’accesso è consentito sino ad esaurimento posti.

Presentato il manifesto ufficiale del Festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

Sarah Savioli nasce nel 1974 in Sardegna. Dopo la laurea in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica e per più di dieci anni lavora come perito tecnico-scientifico forense.

Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli “Gli insospettabili” (2020), “Il testimone chiave” (2021), “La banda dei colpevoli” (2022) e “I selvatici” (2023); nella collana Feltrinelli Kids “Tutto cambia!” (2021, con le illustrazioni di Kalina Muhova) e il giallo “Delitto alla Tesla Academy” (2023).

Bricks & Friends 2024: a Carmagnola tornano i mattoncini Lego

Questa la sinossi del libro discusso all’Aperilibro Ragazzi: “Quando l’enigmatico Marcus conosce Etta, la trova insopportabile: parla troppo, lo tartassa di domande e si vanta del proprio talento per la meccanica. Per fortuna ci sono anche Jian, con la passione per la musica e le ragazze, e Deepti, saggia e misteriosa. E poi Paul, un “mostro” della chimica. I cinque ragazzi sono molto diversi tra loro, ma hanno una cosa in comune: frequentano la Tesla Academy, un college sperimentale e all’avanguardia che accoglie le giovani menti più geniali di tutto il mondo. Scienze, matematica, tecnologia, arte: ognuno ha il suo talento e l’obiettivo della scuola è che lo esprimano al meglio. I primi mesi di studio sembrano procedere bene, ma presto iniziano a verificarsi strani e inspiegabili eventi che mettono a repentaglio la reputazione della Tesla Academy, fino alla sera in cui viene ritrovato un corpo senza vita. Per la polizia si tratta di morte naturale, eppure i nostri non ne sono convinti e studieranno la scena del delitto con la lucidità e l’acume dei veri scienziati, scoprendo che i responsabili dei sabotaggi non sono gli unici criminali che si muovono nella prestigiosa accademia”.

Per qualsiasi informazione in merito alla serata, chiamare il 392-5938504.

Concorso fotografico in vista del festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola