Bricks & Friends 2024: a Carmagnola tornano i mattoncini Lego

335

Sono già in corso i preparativi per la seconda edizione di “Bricks & Friends”, il festival di Carmagnola dedicato ai mattoncini Lego, che si terrà il 25 e 26 maggio 2024: ecco tutte le anteprime.

lego a carmagnola 2024
Un’immagine della prima edizione di Bricks & Friends, il festival dedicato ai mattoncini Lego organizzato lo scorso anno dal Comune di Carmagnola: nuovo appuntamento il 25 e 26 maggio 2024 (foto @ Facebook)

Sono già in corso i preparativi per la seconda edizione di “Bricks & Friends”, il festival dedicato ai mattoncini Lego organizzato dal Comune di Carmagnola e da Piemonte Bricks LUG, che si terrà il 25 e 26 maggio 2024.

«Sarà una versione più ampia, con molte più opere ed espositori, rispetto allo scorso anno che, a maggior ragione per essere stato un esordio, è già andato benissimo e oltre ogni aspettativa», commenta il presidente del Consiglio comunale, Filiberto Alberto, tra i promotori della manifestazione.

Vista l’indisponibilità -causa lavori del PNRR- dei luoghi utilizzati in passato per esporre le composizioni realizzate con i mattoncini, quest’anno si ricorrerà a tre palestre scolastiche, oltre al municipio, alla chiesa di San Rocco e a una parte della struttura polifunzionale degli Antichi Bastioni.

Successo oltre le previsioni per il Festival Lego “Bricks & Friends” a Carmagnola

«Tutte le location risulteranno accessibili per le disabilità e la manifestazione sarà ancora più diffusa sulla città, studiata per essere visitata anche in caso di maltempo -prosegue Alberto- Inoltre ci sarà la novità di un “passaporto” da riempire con i timbri in ciascuna sede espositiva: chi lo riempirà avrà diritto a un gadget-ricordo originale di Bricks & Friends, da ritirare nel “Villaggio degli Sponsor” allestito nella piazza del municipio».

Confermato anche l’impegno sociale, a partire dalla vendita dei cioccolatini a forma di mattoncino Lego creati dai maestri pasticceri carmagnolesi e il cui ricavato andrà a sostegno delle associazioni locali.

Carmagnola: i mattoncini Lego di cioccolato si trasformano in solidarietà

Vi saranno anche eventi collaterali con spettacoli a tema Lego, proiezioni speciali al cinema Elios e molto altro. «Il tutto resterà completamente gratuito, grazie al supporto da parte degli sponsor», conferma Alberto.

Un’anteprima della mostra dedicata ai mattoncini Lego “Bricks & Friends” 2024 sarà presentata in occasione di Ortoflora, con anche un gazebo del gruppo Piemonte Bricks Lug e un plastico a tema “Il passaggio del Tour de France a Carmagnola” allestito nei giardini Unità d’Italia.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Giornata internazionale dei Lego, quando i mattoncini abbattono le barriere