Concorso fotografico in vista del festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

292

Il Gruppo di Lettura Carmagnola lancia il concorso fotografico “Il piacere di leggere” in vista del festival Letti di Notte a giugno.

concorso fotografico letti di notte
Il piacere della lettura è il tema del concorso fotografico lanciato in vista di Letti Notte 2024 a Carmagnola [immagine di repertorio – foto @ pexels]
Il festival letterario-pop “Letti di Notte” presenta la prima edizione del suo concorso fotografico, riservato a non professionisti, con scatti che esprimano “il piacere di leggere”. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile 2024.

Organizzato dal Gruppo di lettura Carmagnola -in collaborazione con l’Amministrazione carmagnolese, il Circolo fotografico “La Fonte” e il circuito bibliotecario Sbam Nord Ovest- il contest mira a esplorare e valorizzare il ruolo della lettura nella vita quotidiana.

Presentato il manifesto ufficiale del Festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

Ogni partecipante può inviare tre immagini, che saranno giudicate da una Giuria di esperti; le dieci foto migliori saranno quindi esposte nelle vie di Carmagnola e pubblicate sulla pagina Instagram della Banca Territori del Monviso.

Il vincitore -in base ai like ricevuti- riceverà dalla BTM buoni spesa per 500 euro, con premiazione durante il Festival di giugno.

Aurora Tamigio protagonista dell’Aperilibro di febbraio a Carmagnola

«Oltre a voler includere un’altra forma d’arte nel già nutrito gruppo di “Letti di notte”, il contest nasce per incoraggiare la creatività e per promuovere l’universo della lettura e delle biblioteche grazie alla collaborazione con Sbam Nord ovest che è la rete delle biblioteche pubbliche e scolastiche dei Comuni vicini a Torino», sottolineano i promotori.

Per ulteriori dettagli contattare il numero 392-5938504 o scrivere via email a gdlcarmagnola@gmail.com; il regolamento completo è disponibile su www.gruppodilettura.net.

L’illustratore Nicolò Canova da Letti di Notte al Tour de France 2024