Didattica a distanza per le superiori alle Scuole Salesiane di Lombriasco

1040

Per adeguarsi alla recente ordinanza regionale, le classi dell’Istituto agrario delle Scuole salesiane di Lombriasco seguiranno le lezioni in didattica a distanza.

scuole salesiane didattica distanza
Didattica a distanza all’Istituto Salesiano di Lombriasco

In seguito all’ultima ordinanza regionale, che prevede la didattica a distanza (DAD) totale per le scuole superiori, l’Istituto agrario delle Scuole salesiane di Lombriasco ha modificato il proprio assetto organizzativo per rispettare la norma.

“Il mio più sentito ringraziamento va ai docenti che, con passione e inventiva oltre che competenza, organizzano tutte le attività di didattica a distanza –commenta Marco Casanova, direttore dell’Istituto salesiano di Lombriasco- Il tutto senza dimenticare che la scuola salesiana, quella che anima momenti diversi, complementari e fondamentali, è scuola in presenza”.

Piemonte: didattica a distanza alle superiori e limitazioni al trasporto pubblico

“Manca la possibilità di giocare una partita a tennis- continua Casanova- Mancano lo studio del pomeriggio con i docenti e quei tanti altri momenti di confronto che fanno la differenza e rendono la scuola un luogo di scambio oltre che di apprendimento“.

Al momento soltanto i ragazzi delle medie possono frequentare la scuola in presenza a tempo pieno, mentre per gli studenti dell’Istituto agrario è entrato in azione quanto previsto per l’attività a distanza con orario completo.

Viviamo con passione educativa anche questa situazione -conclude Casanova- Il periodo non facile e segnato da timori e incertezze ci chiede di essere portatori di speranza per e con i nostri giovani“.