“Disegna il Giro”, l’iniziativa dei Green Heroes per i più piccoli

732

I volontari per l’ambiente di Castagnole lanciano l’iniziativa “Disegna il Giro”, un progetto dedicato ai bambini in occasione del passaggio del Giro d’Italia in paese.

disegna il giro
Il gruppo dei volontari per l’ambiente di Castagnole lancia l’iniziativa “Disegna il Giro”, rivolta ai più piccoli (foto: Facebook)

Il gruppo dei volontari per l’ambiente di Castagnole, soprannominati “Green Heroes“, lancia l’iniziativa “Disegna il Giro“, rivolta ai più piccoli in occasione del Giro d’Italia, che toccherà il paese domenica 9 maggio.

I bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia sono infatti invitati a realizzare un disegno che riguardi proprio la storica Corsa Rosa; anche i più piccoli che non frequentano la scuola a Castagnole possono partecipare realizzando la propria opera su un cartoncino rosa, che è possibile ritirare presso “L’édicole di Simona Boemia”. Tutte le realizzazioni dovranno essere consegnate alla stessa attività entro martedì 27 aprile.

Castagnole si prepara al passaggio del Giro d’Italia 2021

L’idea dei volontari è quella di distribuire i disegni dei bambini ai negozi di Castagnole, affinché possano decorare le loro vetrine in occasione del Giro d’Italia. “Ogni attività sarà così accomunata dallo stesso tema, e inoltre collocheremo alcune biciclette dipinte di rosa fuori da alcuni negozi, per abbellire le diverse vie e piazze del paese -spiega Mattia Abate Daga, uno dei “Green Heroes”- Lo scopo è proprio quello di festeggiare il passaggio del Giro d’Italia nel nostro Comune, che è un evento storico. Secondo noi era l’occasione giusta per attivarci e pensare qualche nuova iniziativa interessante, coinvolgendo in primis i bambini“.

Il progetto è realizzato in collaborazione con le attività locali, l’amministrazione comunale e il corpo docente di Castagnole, che i volontari ringraziano per il sostegno. “Bimbi, disegnate il vostro Giro d’Italia: aiutateci a rendere più colorato il nostro paese! Regalateci un po’ della vostra fantasia“.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti