Disponibile ora per i cittadini di Racconigi la carta “Dedicata a Te”

317

Arriva a Racconigi la carta “Dedicata a Te”, per le famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro. 

Arriva a Racconigi la Carta “Dedicata a te”

Nel mese di settembre tutti i cittadini di Racconigi che ne hanno diritto potranno ricevere la nuova Carta solidale “Dedicata a Te”. Si tratta di una carta elettronica di pagamento destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale per un valore totale di 500 euro. 

Al Comune di Racconigi sono state assegnate 109 carte e i beneficiari saranno selezionati dall’INPS in base ai criteri fissati dalla normativa vigente: nuclei familiari composti da almeno tre persone, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, con ISEE ordinario non superiore a 15.000 euro

Emma Bernardi conquista la “Giornata Rosa” del Racconigi Cycling Team

Bernardi Emma, Tormena Gaia e Ongarato Livielle sono salite sul podio della categoria Open ed Elite nella "Giornata Rosa" del Racconigi Cycling Team. Sgaravato Asia, Cenci Matilde e Iaccarino Virginia si distinguono nella categoria Junior.  La “Giornata Rosa” organizzata dal Racconigi Cycling… Leggi tutto Emma Bernardi conquista la “Giornata Rosa” del Racconigi Cycling Team

Non è necessario presentare domanda per ottenere la Carta “Dedicata a Te”: i cittadini selezionati riceveranno una comunicazione ufficiale all’indirizzo di residenza con le informazioni necessarie per il ritiro e l’utilizzo della carta. Sarà inoltre possibile verificare la propria presenza nella lista dei beneficiari sul sito istituzionale del Comune, utilizzando il proprio codice DSU-ISEE. È concessa una sola carta per ogni nucleo familiare.

La Carta potrà essere ritirata in qualsiasi Ufficio Postale, presentando la lettera informativa ricevuta, un documento d’identità valido e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria. I beneficiari che hanno già usufruito della Carta “Dedicata a Te” nel 2023 riceveranno automaticamente il nuovo contributo sulla carta in loro possesso, senza necessità di ulteriori azioni.

A Racconigi un contributo dalla Regione per i platani di Villa Cayre

Nella città di Racconigi sono in programma lavori di manutenzione dei platani monumentali di Villa Cayre, finanziati dalla Regione Piemonte.  Il Comune di Racconigi ha ottenuto un contributo di 4.968,76 euro dalla Regione Piemonte, che verrà utilizzato per attività di… Leggi tutto A Racconigi un contributo dalla Regione per i platani di Villa Cayre

In caso di smarrimento della carta, è possibile richiedere la sostituzione in qualsiasi Ufficio Postale, presentando un documento di identità valido, Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia di smarrimento.

Per non perdere l’importo accreditato, è necessario effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente la somma entro il 28 febbraio 2025, data di decadenza del beneficio.

“Siamo lieti che venga offerto un supporto concreto alle famiglie di Racconigi attraverso la Carta ‘Dedicata a Te’ –commenta il vice sindaco Alessandro Tribaudino– Questo strumento rappresenta un aiuto importante per molti nostri concittadini che stanno affrontando difficoltà economiche, un’altra misura che si aggiunge alle diverse forme di supporto che ogni giorno ci impegniamo a mettere in campo. Invitiamo tutti i beneficiari a utilizzare al meglio questo contributo per soddisfare le loro necessità primarie”. 

Nuovi medici di base a Racconigi

Entrano in servizio a Racconigi due nuovi medici di base: il dottor Pietro Salamone, nominato con incarico definitivo, e la dottoressa Giulia Monco, con incarico temporaneo, che andrà a sostituire il dottor Scipioni. Il Comune di Racconigi informa che sono… Leggi tutto Nuovi medici di base a Racconigi