Domenica 2 giugno si corre la 16° edizione di StraRacconigi

155

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla StraRacconigi, corsa amatoriale che coinvolgerà la città domenica 2 giugno. 

Ogni anno la StraRacconigi riscuote grande successo (foto: Facebook, Valerio Oderda)

Anche quest’anno l’Associazione Sportiva Atletica Racconigi organizza, domenica 2 giugno, la StraRacconigi, storica manifestazione ludico-motoria giunta alla sua 16° edizione e coincidente con il 3° Memorial Bruno Garello. 

“La Straracconigi è nata nel 2005 come un piccolo evento e negli anni è riuscita a diventare una vera e propria tradizione per la città, con oltre mille partecipanti nelle scorse edizioni – commenta Daniele Rossetti dell’associazione Atletica Racconigi – Al termine della corsa è prevista l’estrazione di alcuni premi, tra cui una bicicletta offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio”.

La corsa, lunga 5.6 km, inizierà alle 9:30 dal cortile nord del Castello di Racconigi per poi concludersi sotto il viale alberato della città.

Uno spettacolo conclude l’anno accademico dell’UniTre di Racconigi

È possibile effettuare l’iscrizione, al prezzo di 7 euro, fino al 1 giugno alle ore 17online o nelle seguenti attività del territorio:

  • Edicola Marino in Piazza Statuto 91, Cavallermaggiore; 
  • Edicola Piovano in Piazza Vittorio Emanuele, Racconigi;
  • Gelateria Dolomiti in via Morosini 5, Racconigi;
  • Caffetteria enoteca Scudiero in Piazza Carlo Alberto, Racconigi; 
  • Generali Assicurazioni in via S. Tempia 3, Racconigi. 

I primi 1000 iscritti riceveranno in dotazione una maglia tecnica e un pacco da gara. Verranno accettate anche le adesioni last minute direttamente il 2 giugno al punto iscrizioni in Piazza Carlo Alberto, fino a 15 minuti prima dell’inizio della corsa.

La Croce Rossa di Racconigi all’Open Day del Soccorso di Peveragno