La Croce Rossa di Racconigi all’Open Day del Soccorso di Peveragno

143

Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa ha partecipato all’Open Day del Soccorso a Peveragno, preparandosi ad accogliere il prossimo anno l’evento nel proprio Comune. 

Il Sindaco Valerio Oderda con le autorità peveragnesi

Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa si è recato a Peveragno per partecipare all’Open Day del Soccorso. 

I volontari Patrick Bertola, Roberto Crepaldi, Alessia Mariano, Erica Melchiori, Chiara Quiese e Giulia Viola si sono impegnati in attività di truccabimbi e accoglienza, avvicinando i presenti ai valori della solidarietà e dell’educazione

Intervista ad Achille Lanfranca, sindaco dei ragazzi di Racconigi

La manifestazione, organizzata dal Comitato di Peveragno della Croce Rossa, ha visto la partecipazione delle autorità regionali ed era rivolta agli studenti che durante l’anno scolastico hanno aderito al progetto “A scuola di primo soccorso”; fondamentale è stata anche la partecipazione delle associazioni di Volontariato locali che hanno illustrato le procedure di soccorso da attuare in caso di emergenza sanitaria.

Al termine dell’evento le autorità peveragnesi hanno passato il testimone al sindaco di Racconigi Valerio Oderda e al vicepresidente del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana Bernardino Luino, organizzatori della manifestazione “Open Day del Soccorso” per il prossimo anno.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”

Inoltre, si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei Consigli direttivi di tutti i Comitati della Croce Rossa Italiana, compreso il Comitato di Racconigi con le sue due sedi distaccate di Barge e Paesana.

Solamente una lista è stata presentata per il Comitato di Racconigi, con Livio Ferrara candidato per la carica di Presidente del Consiglio di Comitato e, come candidati alla carica di Consigliere, i soci: Giorgio Amoroso, Silvana Beitone, Monica Bottan, Giuseppe Lovera, Flavio Peirone, Piero Riboldi e Giulia Viola. Per la carica di Consigliere Giovane è pervenuta una sola candidatura, quella di Silvia Cicala.

I risultati hanno visto eleggere Livio Ferrara come presidente, Giorgio Amoroso, Silvana Beitone, Giulia Viola come Consiglieri e Silvia Cicala per la carica di Consigliere Giovane.

Festa del Gelso 2024 a Racconigi