Domenica a Torino torna l’Acus Run a favore della Fondazione Faro

217

Domenica 7 aprile, a Torino, è in programma la settima edizione dell’Acus Run, manifestazione sportiva non competitiva a sostegno della Fondazione FARO.

Uno scatto della sesta edizione dell’Acus Run, organizzata a sostegno della Fondazione FARO di Carignano

Domenica 7 aprile si terrà a Torino la settima edizione dell’Acus Run “Memorial Sergio Bertoldini”, corsa e camminata non competitiva, organizzata da ACUS Onlus a sostegno della Fondazione FARO di Carignano. L’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto al Progetto Protezione Famiglie Fragili della FARO.

L’Acus Run è un appuntamento molto atteso da tutti coloro che vogliono unire solidarietà e attività sportiva: l’edizione dello scorso anno ha riunito quasi mille persone, che hanno camminato e corso insieme.

A Carignano la presentazione del libro “I colori dell’autismo”

La partenza è prevista alle ore 10 dal Parco Michelotti, in corso Casale a Torino, di fronte alla Bocciofila SIS, in prossimità del ponte di corso Regina Margherita, e il percorso si sviluppa integralmente sulle rive del Po; i partecipanti potranno scegliere tra una corsa di 5 o di dieci chilometri, oppure una camminata di 5 chilometri, mentre per i bambini è prevista una corsa da un chilometro.

Il Progetto Protezione Famiglie Fragili è stato creato nel 2002 dalla Fondazione FARO, per offrire risposte concrete ai nuclei familiari più svantaggiati, che si trovano ad affrontare la condizione di malattia o di morte di un familiare. Il progetto garantisce una rete di supporti psicologici, sociali ed economici, anche attraverso la pronta attivazione delle figure professionali più opportune a ogni caso.

Il costo di iscrizione alla manifestazione è di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sotto i 12 anni; per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito dedicato, cliccando qui.

La fondazione Faro propone una serata benefica dedicata alla musica