La fondazione Faro propone una serata benefica dedicata alla musica

125

La fondazione FARO ha organizzato una serata benefica dal titolo “The Lodger”, con la musica di Ezio Bosso e Alfred Hitchcock.

“The Lodger”, serata organizzata dalla Fondazione FARO di Carignano

La fondazione FARO di Carignano ha organizzato una speciale serata benefica con la musica di Ezio Bosso e di Alfred Hitchcock dal titolo “The Lodger“: l’appuntamento è sabato 6 aprile, alle ore 20:30, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, in piazza Bodoni.

Il quartetto d’archi di Torino, composto da Edoardo de Angelis e Umberto Fantini al violino, Andrea Repetto alla viola e Manuel Zigante al violoncello, eseguirà la sonorizzazione live dell’opera “The Lodger: a story of the London fog“, conosciuta anche con il nome de “L’inquilino“, un film muto prodotto nel 1927 e diretto da Alfred Hitchcock.

Torino, cittadinanza onoraria per il co-fondatore della Faro Oscar Bertetto

La musica è del grande Ezio Bosso, pianista torinese scomparso nel 2020, tra i musicisti e compositori più influenti della sua generazione; Ezio Bosso si era già confrontato con il cinema, scrivendo le colonne sonore di film come “Un Amore” e “Qui non è il paradiso” di Maria Tavarelli e di “Io non ho paura” e “Quo vadis, baby?” di Gabriele Salvatores.

L’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto al servizio di assistenza della FARO, da oltre 40 anni impegnata in prima linea a garantire cure palliative specialistiche a casa e in hospice.

Per informazioni sull’evento è possibile consultare il sito della Fondazione FARO, cliccando qui, oppure la pagina dedicata all’acquisto dei biglietti, a questo link.

Le classi dell’Istituto Bobbio di Carignano in uscita didattica a Milano