Domenica a Torino l’Acus Run a favore della Fondazione FARO

542

Domenica 19 marzo si terrà a Torino la sesta edizione della Acus Run, corsa non competitiva a sostegno della Fondazione FARO.

acus run torino
Domenica 19 marzo la sesta edizione della corsa non competitiva “Acus Run”

Torna a Torino l’Acus Run, manifestazione sportiva non competitiva a favore della Fondazione FARO, organizzata da ACUS onlus per ricordare Sergio Bertoldini, assistito dalla FARO.

Quest’anno l’evento -giunto alla sua sesta edizione- si terrà domenica 19 marzo 2023. La partenza, dalle ore 10, e l’arrivo sono al Parco Michelotti di fronte alla Bocciofila SIS (vicino al ponte di corso Regina Margherita) e il bellissimo percorso si sviluppa integralmente sulle rive del Po. I partecipanti potranno scegliere tra una corsa di 5 km o 10km e una camminata di 5km; per i bambini è prevista una corsa di 1km.

L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al Progetto Protezione Famiglie Fragili della Fondazione FARO, progetto che si occupa di aiutare i nuclei familiari più in difficoltà che si trovano ad affrontare la malattia oncologica e, in molti casi, la morte di un familiare. Il PPFF si rivolge in particolare alle famiglie in cui sono presenti elementi di fragilità e che sono per questo particolarmente vulnerabili.

“Ringraziamo di cuore la famiglia Bertoldini e tutta la cittadinanza che ci dimostra anche in quest’occasione la sua vicinanza -commenta Luigi Stella, direttore generale della Fondazione FARO- L’anno scorso hanno partecipato oltre 900 persone che ci hanno permesso di raccogliere più di 13 mila euro e aiutare così circa 20 famiglie: numeri record che speriamo di superare in questa edizione 2023″.

Per informazioni e iscrizioni (15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini) è possibile visitare il sito dell’iniziativa (cliccando qui).

Inaugurato a Carignano l’hospice della FARO “Alfredo Cornaglia”