Appuntamento domenica 7 aprile a Santena per la giornata della salute

92

Il Lions Club Poirino Santena e il Comune di Santena hanno organizzato una giornata dedicata alla salute, durante la quale sarà possibile effettuare diversi esami e screening gratuitamente.

Si potranno effettuare diversi controlli sanitari: oculistico, cardiologico con valutazione rischio cardiovascolare, postulale, nutrizionale, dermatologico e senologico

Il comune di Santena e il Lions Club Poirino Santena hanno organizzato una giornata per la salute, prevista per domenica 7 aprile, durante la quale sarà possibile effettuare molti controlli sanitari gratuiti: oculistico, cardiologico con valutazione rischio cardiovascolare, postulale, nutrizionale, dermatologico e senologico.

La giornata è organizzata in collaborazione con l’associazione Luigi Santoro ONLUS e con la Croce Rossa Italiana, comitato di Santena, che si occuperà gratuitamente del controllo della pressione arteriosa, glicemia e saturazione.

A Santena verrà inaugurato il Centro Autismo dell’Asl To5

L’iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 e alle 17:30 al palazzo comunale di via Cavour 39 a Santena.

Alessia Perrone, assessore all’inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità del Comune di Santena dichiara: “Si tratta di un’iniziativa importante, che prosegue il percorso di salute e benessere che portiamo avanti come Amministrazione Comunale. La salute è fondamentale, puntare sulla prevenzione lo è ancora di più”.

Le prenotazioni saranno possibili solo di persona e non per telefono dalle 9 alle 12:30 di sabato 6 aprile, al palazzo comunale in via Cavour 39 a Santena. È obbligatorio l’uso della mascherina durante le visite. Sono possibili massimo tre prenotazioni per nucleo familiare, fino a esaurimento posti.

Santena: pubblicata la graduatoria del progetto “Percorsi di salute in terza età”