“Dona la spesa” torna sabato 16 ottobre alla Coop di Carmagnola

447

Sabato 16 ottobre nuovo appuntamento con “Dona la spesa”, campagna per raccogliere beni di prima necessità a favore dei bisognosi: a Carmagnola aderisce il punto vendita Coop, con il supporto del Centro d’ascolto “Il Samaritano” – Caritas.

dona la spesa carmagnola
Anche il punto vendita Coop di Carmagnola aderisce a “Dona la spesa” 2021, con il supporto del Centro d’ascolto Il Samaritano – Caritas

Sabato 16 ottobre 2021 anche a Carmagnola sarà possibile aderire a “Dona la spesa”, raccolta di prodotti alimentari da destinare alle persone in difficoltà promossa da Nova Coop in collaborazione con diverse Onlus piemontesi.

In particolare, l’iniziativa si terrà al punto vendita Coop di via del Porto (centro commerciale Europa), con il supporto dei volontari del Centro d’ascolto “Il Samaritano” – Caritas di Carmagnola.

Carmagnola, progetto del centro di ascolto “Il Samaritano” per i più deboli

L’obiettivo è raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico -spiegano gli organizzatori- Per tutta la giornata, nei negozi aderenti, sarà possibile acquistare i beni e consegnarli e ai volontari presenti“.

I prodotti più idonei sono i prodotti come: pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale.

Lo scorso anno l’iniziativa, a livello generale, ha consentito lo scorso anno di raccogliere beni per un valore di oltre 100.000 euro. “L’accessibilità a un cibo sano e per tutti e l’importanza di un’alimentazione corretta sono valori che animano e ispirano da sempre la Cooperativa, traducendosi in una serie di iniziative che hanno come elementi comuni il cibo e la solidarietà“, sottolineano da Nova Coop.

Giornata Mondiale della Sicurezza alimentare 2021, cibo sicuro ora per un domani sano