Arte e Creatività per celebrare la Donna

494

Tante iniziative realizzate dal gruppo “Donne in Città” in occasione della Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo 2019.

arte donna

Le “Donne in Città” ritornano con le loro iniziative di primavera e per celebrare la Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo.

Da domani, martedì 5 marzo 2019, e fino al 30 marzo sarà ospitata nel palazzo comunale una mostra sulle attività del Gruppo, con esposizione di fotografie e creazioni artistiche, dedicata alle principali iniziative realizzate nei cinque anni di attività.

Nelle vetrine dei negozi di Carmagnola torna la mostra diffusa d’Arte e Creatività, alla sesta edizione.
«Si ripropone l’incontro e il gemellaggio, ormai consueto, tra donne artiste e creative e donne che lavorano nel settore del commercio e artigianato, per valorizzare e promuovere la creatività e le capacità artistiche, culturali, organizzative e lavorative delle donne carmagnolesi», spiegano le promotrici dell’iniziativa.

Le Donne in Città lanciano infine una nuova edizione del progetto “Coloriamo la Città”.
Originali installazioni artistiche temporanee saranno collocate in alcuni spazi e arredi cittadini, sia pubblici che privati. Tra gli spazi individuati per le decorazioni, vi sono il cortile della sede della SOMS “Francesco Bussone”, il muro esterno del castello comunale verso i giardini “Unità d’Italia” e altri punti della città …da scoprire!

È anche prevista una visita “guidata” alla mostra diffusa e alle installazioni, con ritrovo in piazza Sant’Agostino sabato 9 marzo alle 15,30.

Per maggiori informazioni, scrivere a donnecarmagnola@gmail.com.