Doppio oro e un bronzo per la Ritmica Carmagnola

485

Le agoniste dell’Asd Ritmica Carmagnola, guidate da Svetlana Kazanbaeva, sono tornate con successo alle gare dopo un anno di stop.

Ritmica Carmagnola Svetlana
Le atlete agoniste dell’Asd Ritmica Carmagnola che hanno preso parte alla gara di Serie D nazionale, conquistando tre piazzamenti a podio, tra cui due ori

Ripartenza alla grande per l’Asd Ritmica Carmagnola, dopo essere rimaste un anno senza gare. A Chivasso, in una competizione ufficiale valida per la Serie D, le agoniste allenate da Svetlana Kazanbaeva hanno fatto l’en plein di medaglie, conquistando due ori e un bronzo.

Le Allieve –Rebecca Ortù, Paola Lo Monaco e Ginevra Bellistrì- sono salite sul gradino più alto del podio, superando altre 17 squadre.

Analogo successo per la squadra Open composta da Sara Mollo, Noemi Russo e Sofia Miandrussich; nella stessa categoria (che unisce le atlete Junior e Senior e nella quale erano in gara altre 15 squadre) è arrivato anche il terzo posto per Alice Bellonio, Giulia Bellistrì e Sara Zitoli.

Le agoniste Asd Ritmica Carmagnola si allenano in sicurezza

«Sono molto soddisfatta di aver ripreso in modo così positivo le competizioni agonistiche, portando a podio tutte le tre squadre con cui abbiamo partecipato -commenta Kazanbaeva- Non era scontato, dopo un anno in cui non sempre è stato facile fare gli allenamenti, tra lezioni online e quarantene scolastiche causa Coronavirus. Anche le gare sono spesso un’incognita: ci si allena, ci si prepara ma fino all’ultimo non si sa se è possibile partecipare».

Mentre gli allenamenti amatoriali restano sospesi, a causa delle restrizioni anti-Covid, le atlete agoniste sono autorizzate a continuare la pratica sportiva. “A tal proposito, se qualche ginnasta già esperta fosse interessata a fare l’esperienza dell’agonismo, contatti Svetlana al numero 338-2784483 per maggiori informazioni“, fanno sapere dalla Ritmica Carmagnola.

Sei campionesse regionali per l’Asd Ritmica Carmagnola