Tangenziale di Carmagnola, il Comune lavora a un dossier

517

Il Comune di Carmagnola sarà affiancato da una ditta specializzata nella creazione di un dossier che sostenga la candidatura della tangenziale, per realizzarla a breve.

dossier di candidatura della tangenziale di Carmagnola
Il Comune di Carmagnola si affida a una ditta specializzata per creare un dossier di candidatura della tangenziale [immagine di repertorio]
Il Comune di Carmagnola sarà affiancato da una ditta specializzata, la Citec Italia Srl di Torino, nella creazione di un dossier che sostenga la candidatura della tangenziale cittadina e ne rafforzi le possibilità di essere realizzata a breve.

Così ha deciso la Ripartizione Tecnica del Comune, stipulando un accordo da 3.800 euro.
Un accordo “dettato dalla necessità di provvedere in tempi brevi dell’elaborazione del Programma degli investimenti per la viabilità provinciale per la conservazione, valorizzazione, adeguamento agli standard funzionali e di sicurezza“.

In particolare, si legge nel documento che affida il progetto alla Citec Italia, “questa Amministrazione intende presentare un dossier di candidatura con il fine di far inserire il progetto della Tangenziale Est-Nord all’interno della lista delle opere da finanziare“.

Stop alla tangenziale di Carmagnola? Il sindaco Gaveglio rimane ottimista

Il riferimento è alla recente ricognizione avviata dalla Regione Piemonte in merito agli interventi necessari per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali regionali.

La ditta specialistica selezionata dal Comune di Carmagnola dovrà occuparsi della raccolta e sintesi dell’iter di pianificazione e progettazione dell’opera, con estrazione di stralci di tavole progettuali da inserire nel dossier, nonché della sintesi dello stato di fatto del sistema della mobilità comunale, dal quale saranno evidenziati aspetti critici e opportunità rispetto all’attuale mancanza di viabilità alternativa per i flusso di attraversamento.

Qualità dell’aria, i luoghi più inquinati di Carmagnola e Carignano