L’Elledì Carmagnola cade nel derby con la Rhibo Fossano

296

La Rhibo Fossano ha sconfitto l’Elledì Carmagnola per 6-3, in uno dei due derby piemontesi del girone A di Serie B.

elledì rhibo
Un’immagine del derby tra Rhibo Fossano ed Elledì Carmagnola (foto di Andrea Lusso)

La Rhibo Fossano ha sconfitto l’Elledì Carmagnola per 6-3, in uno dei due derby piemontesi del girone A di Serie B.

I gialloneri di mister Giuliano sono scesi in campo con Ganci, Karaja, Oanea, Di Gregorio e Piazza.
Al secondo minuto vanno in vantaggio grazie al destro morbido e beffardo di Di Gregorio.Al sesto, però, Radaelli ristabilisce la parità con un destro a fil di palo. La Rhibo gira la chiave e trova un break importante: Ganci, con l’aiuto della traversa, impedisce a Luizinho il gol, ma la nuova marcatura dei padroni di casa arriva al nono con capitan Richichi. Quindi, all’11’, Hichri trova il colpo del 3-1, poi i padroni di casa colpiscono un’altra traversa, questa volta con El Adlani. Il primo tempo si chiude sul 3-1, con un tiro libero di El Adlani, respinto con freddezza da Ganci.

Richichi scheggia il palo ad inizio secondo tempo, ma è l’ex Piazza a mettere i brividi alla porta fossanese: in due occasioni la palla finisce fuori di poco, alla terza Cafagna ci mette una pezza. Al quinto, spunto di Lahaye e Piazza insacca il 3-2.
Arriva però il “doppio colpo” della Rhibo al decimo minuto: El Adlani e Radaelli portano il punteggio sul 5-2 e chiudono di fatto il match.
Karaja prima e Di Gregorio poi giocano come portiere di movimento, per l’Elledì; Mantino timbra il palo, poi al 17′ viene concesso un rigore ai gialloneri (per fallo di mano di Gerlotto, poi ammonito) ma dal dischetto Cafagna “dice di no” a capitan Oanea.
Sui titoli di coda, 5-3 di Di Gregorio e definitivo 6-3 di Modafferi (su rigore, per fallo di Lisa).

Salvo stravolgimenti al calendario causa Coronavirus, i prossimi appuntamenti per i gialloneri sono questa settimana a Merano, contro il Bubi, per l’ultimo e decisivo turno secco di Coppa Italia, che vale l’accesso alla Final Eight; quindi, a Caramagna Piemonte, l’Elledì Carmagnola ospita il Lecco.

Qui le foto di Rhibo Fossano-Elledì Carmagnola, scattate dal fotografo Andrea Lusso.
Qui gli highlights di Rhibo Fossano-Elledì MyGlass Carmagnola (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa).