Inaugura il sollevatore mobile nella piscina di Carmagnola

440

Mercoledì sarà inaugurato ufficialmente il nuovo sollevatore mobile nella piscina di Carmagnola, acquistato grazie ai fondi del 5×1000 destinati al Comune.

sollevatore mobile piscina carmagnola
Un modello di sollevatore per consentire l’accesso in piscina ai disabili

+++AGGIORNAMENTO DEL 24/02: SONO ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI IN PROGRAMMA FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO, PER ORDINANZA REGIONALE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++ 

Mercoledì 26 febbraio, nella piscina comunale di Carmagnola in corso Roma 22, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo sollevatore mobile per l’accesso in vasca.

La struttura, installata nella piscina gestita dalla società Rari Nantes, è stata acquistata dal Comune di Carmagnola grazie ai proventi del 5×1000 destinato al Comune di residenza lo scorso anno da numerosi cittadini carmagnolesi.

Come annunciato, abbiamo utilizzato le somme pervenute dai contribuenti per l’acquisto di un sollevatore mobile per la piscina comunale, attrezzatura indispensabile per agevolare l’entrata in acqua delle persone con limitate ridotta mobilitàcommenta il vicesindaco Vincenzo Inglese, con delega alle politiche sociali- Tale attrezzatura, dotata di ruote in gomma, cinture di ritenzione, poggiapiedi e poggiatesta per la persona trasportata, costituisce un importante strumento anche per interventi di riabilitazione in acqua“.

Da Palazzo ricordano che, per destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche alle attività sociali del Comune di residenza è sufficiente firmare l’apposito riquadro del modello di dichiarazione, sotto la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.