Uragano Elledì: 5-1 nel derby piemontese con Fossano

121

Carmagnolesi scatenati nella V giornata di ritorno. Ora l’Elledì è al secondo posto in classifica generale della Serie B di calcio a cinque nazionale.

derby Elledì Carmagnola-Rhibo Fossano ph. Andrea Lusso

“Uragano” giallonero nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B di calcio a cinque, con l’Elledì Carmagnola che ha superato la Rhibo Fossano per 5-1 nel derby piemontese di futsal.

Pubblico delle grandi occasioni al palasport di Caramagna Piemonte e incontro trasmesso in diretta streaming dalla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5, sotto gli occhi di un super ospite, Andrea Montemurro, presidente Divisione C5, accompagnato in tribuna dal consigliere Antonio Dario e dal portavoce territoriale Marcello Maruccia.

Si inizia con un brivido per il Carmagnola al quarto minuto: angolo di Richichi, destro in corsa di Rotta e palo. L’Elledì MyGlass prende le misure e risponde con Pereira, Solavagione e Bussetti, ma Casalone respinge alla grande in tutte e tre le circostanze. 

Al nono, calcio di rigore per i gialloneri: intervento falloso di Casalone (poi ammonito) su Cucinotta; dal dischetto Vilmar Pereira insacca di prepotenza.

A una manciata di secondi dalla sirena, arriva il raddoppio carmagnolese con il capitano Adrian Oanea: sua la rimessa laterale, uno-due con Tyshchenko, destro e deviazione ospite che mette fuori causa Casalone.

Pereira sfiora il tris a inizio secondo tempo, ma il suo tiro non trova la porta incredibilmente sguarnita. Colpo su colpo, senza soste e in apnea, Pereira e Minchillo mettono i brividi al quintetto fossanese. 
3-0 Elledì MyGlass Carmagnola al 12′: Oanea serve Minchillo, destro preciso e Casalone è battuto.

Scatenato il laterale-pivot Minchillo (dopo il primo gol stagionale), palo colpito e Casalone che si salva sulla ribattuta. 
Il Fossano si gioca il jolly del portiere di movimento (Viale) al 14′, ma un minuto più tardi Pereira fa 4-0 (e doppietta personale) quasi dalla propria area, con un destro a porta vuota.

Quindi la quinta rete giallonera: contropiede Zamburlin che esce con palla al piede, scarico su Oanea e palla sul secondo palo per Tyshchenko che insacca.
Al 19′ la Rhibo Fossano trova la rete della bandiera (5-1) grazie a Modafferi. 

L’Elledì MyGlass sale così al secondo posto in classifica generale (in coabitazione con il Real Cornaredo) a 31 punti.
Sabato 2 marzo, alle ore 15, i gialloneri saranno ospiti del Futsal Savigliano per un altro derby del Piemonte.

Le immagini salienti di Elledì MyGlass Carmagnola-Rhibo Fossano, riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa: www.youtube.com/watch?v=m4jI3UuvU74.
Tutte le foto di Elledì MyGlass Carmagnola-Rhibo Fossano, scattate da Andrea Lusso: www.facebook.com/media/set/?set=a.2305423846136833&type=1&l=9138d19e00