Pari per l’Elledì Futsal in Sardegna con il Leonardo Cagliari

703

Pareggio 4-4 a Cagliari con il Leonardo per l’Elledì Futsal: il team carma-fossanese è ora quinto in classifica, con 7 punti, nel girone A di Serie A2.

elledì futsal
Primo pareggio stagionale, alla quarta giornata di campionato, per l’Elledì Futsal (foto di Alberto Gandolfo – Pagina Facebook Cuore Gialloeblu)

Pareggio 4-4 per l’Elledì Futsal in Sardegna, sul campo del Leonardo, a Cagliari: i carma-fossanesi sono ora quinti in classifica nel girone A di Serie A2 di calcio a cinque, con sette punti.

La Leonardo parte con il piede sull’acceleratore, producendo tanto soprattutto sulla destra. L’Elledì si difende attentamente e non disdegna a rispondere, confermando lo stato di forma positivo.

L’occasione più importante dei primi minuti è proprio dei gialloblu, con Costamanha, che non riesce però a ribadire in rete la respinta dell’estremo difensore locale.
L’attacco piemontese sale di giri nella fase conclusiva della prima frazione, collezionando diverse occasioni pericolose.

Dagli sviluppi di un corner dalla sinistra di Borges, l’Elledì si porta in vantaggio: decisiva è la deviazione involontaria della retroguardia arancio-nera. Passano pochi secondi e gli ospiti raddoppiano, con Borges a salire in cattedra e a fare centro.

Futsal, Serie A2: il calendario dell’Elledì per la stagione 2021-2022

Prima dell’intervallo, i padroni di casa accorciano le distanze, a 39″ dalla sirena, grazie al tiro libero di Orellana: nulla da fare per Ganci, subentrato per il piazzato a Zardoya.
Nella ripresa, bastano 50″ alla Leonardo per impattare e annullare il vantaggio, con la doppietta di Orellana; quindi Etzi batte Zardoya e porta i sardi sul 3-2.

Il match si infiamma, con la squadra di mister Giuliano che vuole pareggiare e la Leonardo allungare. Hanno la meglio in questa fase i carma-fossanesi: Gerlotto dalla distanza realizza il proprio terzo gol stagionale.

Il pareggio infonde fiducia ai gialloblù che ritornano a fare la voce grossa in attacco e colpiscono anche un legno con Tato.

La marcatura è nell’aria e Sandri aggiunge il suo nome sul tabellino marcatori con una precisa quanto potente conclusione da fuori. Ma, nelle ultime battute, i cagliaritani trovano la rete con Siddi e fissano il punteggio sul 4-4.

Netta vittoria casalinga per l’Elledì, affondato il Sestu