Studenti e musica: al via i concerti dei Comprensivi di Carmagnola per il Mese della Cultura

136

Nell’ambito del Mese della Cultura 2022, gli Istituti Comprensivo 1 e 2 di Carmagnola organizzano una serie di concerti dei propri studenti: in programma musica popolare e colta, di varie epoche.

studenti e musica
Tanti i concerti a cura degli studenti dei Comprensivi di Carmagnola, dedicati alla musica di diversi periodi storici [immagine di repertorio]
Venerdì 27 maggio va in scena il secondo appuntamento del Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, dedicato a studenti e musica.

Alle ore 21, nel cortile del castello (via Silvio Pellico 5), è in programma un concerto dell’Orchestra del Primo Istituto Comprensivo di Carmagnola, con musiche di R. Galliano, J. Strauss, R .Miles, Coldplay e J. Williams.

“Si tratta del primo evento di un’iniziativa dedicata ai giovani studenti e alla cultura musicale, proposta dai docenti e dagli allievi delle nostre scuole -fanno sapere gli organizzatori del cartellone di eventi- Sono infatti in programma anche altri concerti, di musica popolare e colta di varie epoche“.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

Questo il calendario degli appuntamenti successivi, tutti con inizio alle ore 18:30 e ospitati, invece, nella chiesa di San Filippo:

  • il 30 maggio alle ore 18:30 concerto della classe IC
  • il il 31 maggio il concerto della IIC
  • il 1° giugno il concerto della IIIC

Il cartellone del Mese della Cultura prevede quindi, il 3 giugno alle ore 21, il concerto dei docenti, che proporranno un viaggio musicale da Schubert a Piazzolla.
Il 15 giugno alle ore 18 sarà quindi la volta di “Cantiamo con il Pancacoro”, spettacolo musicale del Secondo Istituto Comprensivo.

I Magasin du Café rendono omaggio ai 100 anni di Astor Piazzolla