Futsal: Elledì batte Verona e accede al secondo turno dei playoff

220

Trionfo a 20″ dalla fine per l’Elledì Futsal sul parquet di Caramagna Piemonte: battuto 3-2 l’Hellas Verona, i gialloblu si qualificano al secondo turno dei playoff.

Elledì futsal playoff
Esultanza per l’Elledì, che a Caramagna ha battuto 3-2 l’Hellas Verona, accedendo al secondo turno dei playoff della Serie A2 nazionale di futsal (foto di Alberto Gandolfo)

Grazie alle reti di Tato, Rengifo e Vincenti, l’Elledì si qualifica al secondo turno dei playoff di Serie A2 di futsal battendo 3-2 in casa l’Hellas Verona.

Al Palasport di Caramagna Piemonte si sono sfidate rispettivamente la terza e la quarta classificate al termine della regular season del Girone A di Serie A2.

Elledì in vantaggio dopo neppure quattro minuti, con Tato, quindi il pareggio ospite e squadre a riposo sull’1-1. Nella ripresa passano a condurre gli scaligeri, ma per poco: Rengifo ristabilisce la parità con una potente quanto precisa conclusione del fuori.

Elledì chiude al terzo posto la regular season, ora playoff con Verona

Il finale è palpitante. A 48″ dalla sirena, capitan Oanea salva sulla linea; sul fronte opposto, quando mancano solo 20″ al termine, Vincenti trova la rete che vale la qualificazione al secondo turno, concretizzando il bel recupero di Marcio Borges.

Scattano quindi i festeggiamenti per il team guidato da mister Giuliano, che dedica la vittoria a Gerlotto, out per infortunio alla rotula rimediato nell’ultima gara.

Sabato prossimo, 21 maggio, al PalaNeolù la sfida con il Mantova, che ha battuto il Lecco nell’altra gara del primo turno: chi proseguirà nel cammino verso la Serie A nazionale di calcio a cinque?

Calcio: per Csf Carmagnola e San Bernardo la rincorsa finale ai playoff