Elledì: sfuma il sogno della Coppa Italia

222

Con quattro reti di Titon, il Mantova batte 4-2 l’Elledì negli ottavi di finale di Coppa Italia di calcio a cinque.

coppa italia Elledì
Elledì superata 4-2 dal Mantova: è fuori dalla Coppa Italia 2022 di futsal (foto di Alberto Gandolfo @ Facebook)

Amara trasferta per l’Elledì a Mantova, dove i padroni di casa vincono 4-2 la sfida secca degli ottavi di finale di Coppa Italia di futsal e si qualificano per il turno successivo. Nonostante la delusione, però, i gialloblù carma-fossanesi tornano a casa con la soddisfazione di aver lottato fino alla fine.

La prima occasione del match è per il team di mister Giuliano, con Daniele Cerbone che non riesce a insaccare. Dopo sei minuti, però, cambia il parziale a favore dei lombardi, con la prima rete mantovana firmata Titon.

La reazione dell’Elledì è puntuale: prima Tato e, poco dopo, Marcio si rendono pericolosi dalle parti dell’estremo difensore del Mantova. La gara procede su ritmi forsennati, con possibilità da entrambe le parti. Nonostante ciò, le formazioni vanno negli spogliatoi sull’1-0.

Torna a sorridere l’Elledì: è “pokerissimo” al Milano

La seconda parte della gara è la fotocopia di ciò che si è visto nei 20 minuti iniziali. Le squadre si affrontano a viso aperto, senza risparmiarsi. Zardoya è protagonista di un prodigioso intervento sulla punizione di Titon, potente quanto precisa.

È quindi ancora il numero 10 lombardo a salire in cattedra, mettendo a segno due reti in pochi minuti. L’Elledí ci prova con il portiere di movimento: Oanea e compagni tentano di accorciare, ma negli ultimi metri non riescono a concretizzare; Rengifo fa tremare la porta mantovana, colpendo la traversa. Zardoya, qualche attimo dopo, evita con il petto il poker di Titon.

Nel finale il tentativo di rimonta dei carma-fossanesi si fa invece concreto. Il goal di mancino messo a segno da Costamanha, a poco meno di due minuti dalla sirena, ridà linfa ai piemontesi. La truppa di Giuliano riapre tutto con Oanea, portandosi sul 3-2, ma a 14″ dal triplice fischio è ancora Titon -capocannoniere della Serie A2- a chiudere la pratica e mandare ai quarti di Coppa il Mantova.

Storica vittoria per l’Elledì, che conquista l’accesso alla Coppa Italia di futsal