Emergenza Covid, cluster in una Rsa di Pancalieri: più di 40 contagiati

1194

In una Rsa del Comune di Pancalieri si è sviluppato un focolaio di Covid-19: sono più di 40 i contagiati tra anziani ospiti e personale sanitario.

covid rsa Pancalieri
Il sindaco di Pancalieri Luca Pochettino informa i cittadini sulla situazione Covid-19 nel Comune: purtroppo si registra un cluster in una Rsa

Il numero di contagiati da Covid-19 nel Comune di Pancalieri ha subito una brusca impennata negli scorsi giorni: tale aumento è causato da un cluster sviluppatosi in una Rsa.

Sono più di 40 i contagiati, tra ospiti della struttura e personale sanitario. Fortunatamente nell’altra casa di riposo presente sul territorio pancalierese, per il momento, si registra un solo caso e la situazione è totalmente sotto controllo.

I malati sono seguiti da una specifica sezione dell’Asl che si occupa delle Rsa –dichiara il sindaco, Luca PochettinoTra gli anziani ospiti nessuno è ammalato in modo grave. Come collettività siamo vicini a questi pazienti con le nostre preghiere e i nostri pensieri positivi”. 

Il sindaco passa poi a ricordare ai cittadini tutte le norme per cercare di evitare il contagio: “Raccomando a tutti di agire con la giusta prudenza in questo momento difficile; cercate di limitare il più possibile le uscite da casa e quando siete fuori rispettate il distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina“. 

Tamponi pit-stop a Carmagnola: la situazione aggiornata