Estate ragazzi multiculturale a Casa Frisco

107

Prosegue il progetto di Estate Ragazzi multiculturale a Casa Frisco, rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni e dal tema “Il giro del mondo in sette settimane”. Il periodo è spezzato in due blocchi (fino al 31 luglio e dal 7 all’11 settembre) e l’intero percorso formativo si svolge nella casa del quartiere di via Savonarola 2.

Casa Frisco

«Si tratta di una valida opportunità per educare i bambini alla multiculturalità: sono infatti previsti differenti laboratori che, ogni settimana, analizzeranno una cultura differente a suon di canti, balli e recite –spiegano gli organizzatori- C’è anche l’occasione di confrontarsi, con l’aiuto di una psicologa, sul tema della comunicazione interculturale, sempre sotto forma di gioco.  Durante la giornata è comunque anche prevista un’ora e mezza da dedicare ai compiti delle vacanze».

Per partecipare è necessario pagare la quota associativa di 6 euro e un contributo di 50 euro a settimana. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Paola (331-2826121) o Grazia (338-3648365).

Giulia Tesio