Ex Ilva Racconigi, incontro tra azienda e sindacati per prolungare la cassa integrazione

725

Si è svolto un incontro tra i vertici dell’ArcelorMittal (ex Ilva) e i sindacati dello stabilimento di Racconigi: in discussione la scadenza della cassa integrazione e la richiesta di manutenzioni costanti.

Ilva racconigi cassa integrazione
La cassa integrazione per i dipendenti dell’ex Ilva a Racconigi è stata prorogata

Si è svolto un incontro tra i vertici aziendali dell’ArcelorMittal (ex Ilva) e i sindacati per lo stabilimento di Racconigi; in discussione la proroga della cassa integrazione, in scadenza proprio oggi lunedì 1° febbraio.

Siamo riusciti a far prorogare la cassa integrazione fino al 27 marzospiega Corrado Denaro, sindacalista della Fiom-Cgil provinciale- Intanto ad oggi il numero dei lavoratori effettivamente presenti in azienda è salito a 90“. 

Un altro tema discusso nell’incontro è stato la mancanza di una manutenzione costante agli impianti:”A Racconigi sono state rifatte le vetrate dello stabilimento, ma non è sufficiente –continua Corrado Denaro- Sono necessari altri interventi per migliorare la situazione dei lavoratori ed eliminare le criticità”. 

Intanto è arrivato nei giorni scorsi il via libera dell’Anti-Trust europeo per permettere il controllo congiunto Invitalia – ArcelorMittal degli stabilimenti italiani; grazie a questo verranno effettuati una serie di incontri a livello nazionale, in cui ogni sito potrà esprimere le proprie problematiche.

“ArcelorMittal, servono manutenzioni”: allarme in Consiglio regionale, anche per Racconigi