Febbraio 2020, tante attività all’Unitre di Carmagnola

303

Febbraio 2020 all’Unitre di Carmagnola: proseguono i corsi e le conferenze di focus.

unitre carmagnola

Non si fermano le attività all’Unitre di Carmagnola. Nel mese di febbraio la programmazione prevede l’avvio dei corsi culturali di Giardinaggio, Educazione Sanitaria, Diritto e L’uomo e il cosmo, mentre proseguono Economia, Il pianeta che vive e Laboratorio di psicodesign.

Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio (con orario 15-16:30) avranno i seguenti temi: 5 febbraio “Il miele nell’alimentazione quotidiana”, relatore prof. Silvio Matteo Borsarelli; 12 febbraio “Memorie di cose (il cibo, le cose, il lavoro, la salute)”, relatrice prof.ssa Margherita Corrado; 19 febbraio “Breve storia della gastronomia francese: da Obelisk alla Nouvelle Cuisine”, relatrice prof.ssa Fulvia Demosso; 26 febbraio “Tutela del consumatore: contratti civili e commerciali”, relatore avv. Matteo Valenza; 4 marzo “La tomba di Nefertari: il viaggio ultraterreno di una regina”, relatore dott. Roberto Buongarzone.

L’11 gennaio, inoltre, un folto gruppo di associati ha preso parte alla visita alla mostra “Mantegna” a Torino, mentre il 5 gennaio il Coro si è esibito, diretto dalla soprano Paola Bellis e accompagnato dal maestro Bruno Manassero, unitamente a quello delle Verne di Racconigi nella parrocchia di San Bernardo, per un concerto benefico a favore di Casa Roberta.

In occasione del Carnevale, intanto, la sede Unitre Carmagnola resterà chiusa il 24 e 25 febbraio, mentre la Direzione sta programmando nuove uscite e viaggi.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 oppure consultare il sito.