Domenica la Festa dei Nonni alla Vigna

392

Il Lions Club Carmagnola organizza XV edizione della Festa dei Nonni: appuntamento in calendario domenica 7 ottobre alla Cascina Vigna. L’evento è finalizzato a finanziare l’acquisto di un cane-guida.

 

festa dei nonni monumento al nonnoAnche quest’anno il Lions Club Carmagnola organizza la Festa dei Nonni, appuntamento in calendario domenica 7 ottobre alla Cascina Vigna, sede del monumento al nonno.
L’evento, giunto alla sua XV edizione, è finalizzato a finanziare l’acquisto di un cane-guida per un non vedente.

La giornata sarà ricca di eventi e iniziative destinate a nonni e nipotini.
Al mattino, dopo i saluti di benvenuto alle 9,30, sono in programma: visite oculistiche gratuite per la prevenzione dai rischi dal glaucoma (durante tutta la mattinata); un saggio musicale; una breve camminata/gioco con gli istruttori di nordic-walking per promuovere la lotta contro il diabete; la premiazione del concorso per le scuole “Il poster del nonno” e, infine, il conferimento del premio “Nonno dell’anno”.

La festa continuerà nel pomeriggio e sarà dedicata ai bambini che, guidati da un Dj, potranno anche partecipare a vari giochi.
I più piccoli avranno anche l’opportunità di divertirsi sui gonfiabili.

«I soci si sono attivati in prima persona e si presteranno perché la giornata si svolga nel migliore dei modi –spiegano gli organizzatori del Lions Club CarmagnolaSiamo grati a tutti coloro che, a vario titolo, hanno dato il loro contributo alla riuscita della festa, in particolare ai numerosi sponsor, grandi e piccoli, senza l’aiuto dei quali non si sarebbero potuti raggiungere questi obiettivi».

In caso di maltempo, l’evento si terrà in piazza Italia.