Festival Intrecci 2024, il mondo si incontra a Carmagnola

226

Appuntamento a Casa Frisco dal 20 al 23 giugno con l’edizione 2024 del festival “Intrecci – Il mondo si incontra a Carmagnola”, con Paese ospite il Marocco.

festival intrecci 2024
La grafica del festival Intrecci 2024 a Carmagnola

Dal 20 al 23 giugno 2024 torna a Carmagnola il festival interculturale “Intrecci”, che dal 2018 riunisce a Casa Frisco un mondo di cultura, condivisione di pensieri, idee, bellezza e tanto divertimento.

La kermesse è organizzata da Karmadonne e si svolge nella sede di via Savonarola 2. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 393-9096878.

Quest’anno -giunto alla sua sesta edizione- il festival inizierà proprio nel giorno per il quale è stato idealizzato: la Giornata mondiale del Rifugiato.

Il primo appuntamento consisterà in una serata culturale, a partire dalle 19:30, con la tavola rotonda “Una, nessuna, centomila…accoglienze”, con svariati ospiti, affiancata dalla presenza di Carovane Migranti con le “Lenzuola della Memoria Migrante”.

Giornata Mondiale del Rifugiato, insieme guariamo, impariamo e risplendiamo

Per la seconda serata, venerdì 21 dalle 20:30, porte aperte alla moschea dell’Associazione Shorfa, con visione del film “The Milky Way” del regista Luigi D’Alife al cinema Elios. «Saranno serate di dibattito e riflessione, rivolte alla vita del migrante», spiegano le promotrici.

Il fine settimana promette molto divertimento. Sabato 22 dalle 19:30 è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica di Giovanni Capello “Il Mondo a Carmagnola: la Comunità marocchina”, accompagnata da street food, una sfilata di moda etnica e Dj set.

Domenica 23 sarà una giornata per i più piccoli e più grandi, ancora più dedicata al Paese “ospite d’onore” di quest’anno: il Marocco. Prevista anche la presenza di Asai, con le sue favole al Whatsapp e un racconto emozionato delle Nostre Storie.

A partire dalle 16 si terranno un Suk marocchino, laboratori di tè e henne, una sfilata di moda marocchina, il concerto live del gruppo musicale Abidat Rma Torino oltre al festival del cous-cous.

Cous cous: consigli utili per prepararlo nella versione estiva con le verdure