Carmagnola: piace la nuova “funivia ludica” nel parco della Vigna

213

È stata inaugurata da pochi giorni ma riscuote già molto successo la “funivia ludica” voluta dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Carmagnola e installata nel parco di Cascina Vigna.

funivia ludica carmagnola
La cerimonia di inaugurazione della “funivia ludica” (anche detta “carrucola”) nel parco di Cascina Vigna a Carmagnola

In pochi giorni è diventata la principale attrazione per tanti giovani visitatori del parco di Cascina Vigna, a Carmagnola: si tratta della “funivia ludica” -o “carrucola”, come più spesso la chiamano bambini e ragazzi- installata nei pressi del monumento al nonno del Lions Club.

Si tratta del primo progetto concreto realizzato su indicazione del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, tratto dai “programmi elettorali” dei giovanissimi candidati, che prima delle elezioni a scuola avevano raccolto idea e proposte “a misura di bambini e adolescenti“: proprio quello ribattezzato “Carro Vigna” della classe 5B dell’IC1 era risultato il progetto più votato in assoluto.

Eletto il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Carmagnola

La cerimonia ufficiale di taglio del nastro del nuovo gioco all Vigna ha visto la presenza degli stessi baby-consiglieri, affiancati dall’Amministrazione, rappresentata dal sindaco Ivana Gaveglio e dagli assessori della sua Giunta, nonché dalla consigliera incaricata Angela Mallamaci.

«La funivia ludica è stata installata per offrire un’esperienza di gioco unica e sicura a ragazzi e ragazze», sottolineano dal Comune.

Carmagnola: bilancio positivo per i primi mesi del Consiglio comunale dei giovani