Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024

740

Svelati i nomi di molti ospiti -tra cui cantanti e cabarettisti di fama nazionale- che prenderanno parte all’edizione 2024 della Fiera del Peperone di Carmagnola, presentata all’abbazia di Casanova. Sergio Muniz e Matilde Brandi alla serata di inaugurazione; Peperone d’Oro al maestro Alberto Cipolla.

ospiti fiera del peperone carmagnola
Sergio Muniz, insieme a Matilde Brandi, aprirà la Fiera del Peperone 2024 a Carmagnola: tanti gli ospiti in programma (foto: sito fieradelpeperone.it e pagina Facebook ufficiale dell’artista)

La Fiera del Peperone di Carmagnola edizione 2024 -presentata ufficialmente oggi alle 11:30 all’abbazia di Casanova e che si terrà dal 30 agosto all’8 settembre– si annuncia di sicuro richiamo anche per alcuni degli ospiti “VIP” già resi noti online nelle scorse ore, a partire dal “padrino” Sergio Muniz e della “madrina” Matilde Brandi.

Tra gli spettacoli, i nomi più celebri sono quelli del duo composto dal comico Giorgio Panariello e dal cantante Marco Masini, che torna insieme sul palco con il nuovo spettacolo “Panariello vs Masini – Il Ritorno”, sequel del grande successo del tour 2023.

Lo spettacolo “Panariello vs Masini – Il ritorno” sarà l’evento di punta del Foro Festival 2024, in occasione della Fiera del Peperone di Carmagnola (immagine tratta dal sito friendsandpartners.it)

«Un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della comicità, che mescola sapientemente battute esilaranti e canzoni intramontabili», annunciano gli organizzatori dell’evento, che andrà in scena venerdì 6 settembre al Foro Festival in piazza Italia. Ancora da definire i costi dei biglietti.

Un altro “ospite misterioso della musica italiana” animerà quindi sempre l’ex mercato bestiame mercoledì 4 settembre, mentre la serata di giovedì 5 sarà dedicata agli anni Novanta e quella di sabato 7 a Dj e musiche della “Torino Progressiva“.

Fiera del Peperone di Carmagnola e Foro Festival, ecco le novità per il 2024

Il palco cittadino gratuito della Fiera -confermato in piazza Sant’Agostino nonostante i lavori del PNRR che coinvolgono diversi edifici (biblioteca, Palazzo Lomellini e complesso di Sant’Agostino)- sarà anch’esso soprattutto dedicato a spettacoli comici e concerti.

Leonardo Manera è il primo “Big” in cartellone, la sera di sabato 31 agosto; il giorno successivo sarà la volta del cabarettista di origini calabresi Franco Neri. Spazio quindi anche all’attrice Maria Pia Timo martedì 3, allo stand up comedian Max Samaritani mercoledì 4 e alle battute di Virgigno sabato 7.

In piazza Sant’Agostino anche tanta musica, a partire dai concerti della Brass Band lombarda Bigoyday (giovedì 5), di Little & His Crazy Alligators (venerdì 6) e dei Diskorario la sera finale (domenica 8).

Il Maestro Cipolla racconta il Festival di Sanremo vissuto “in prima fila”

Il programma prevede quindi giochi per tutte le età, arte e artisti di strada itineranti, nonché la consegna sabato 31 agosto del “Peperone d’Oro” al maestro Alberto Cipolla, musicista, compositore e direttore d’orchestra, anche al Festival di Sanremo.

Confermati inoltre il concorso del peperone urbano (presentato da Tinto), la festa di Re Peperone e della Bela Povronera e gli eventi a tema gastronomico con i critici Edoardo Raspelli e Paolo Massobrio. Ulteriori dettagli saranno resi noti a partire da domani.

Fiera del Peperone di Carmagnola, SGP prende in mano il timone dell’edizione 2024